Come posso pubblicizzare e promuovere la mia azienda? Nuove possibilità

Un po’ tutti abbiamo sentito almeno una volta la frase: “la pubblicità è l’anima del commercio”. Promuovere la nostra attività è fondamentale per incrementare i profitti, per fidelizzare la clientela, per gratificare chi si affida a noi. Fare promozione, la cosiddetta pubblicità, è un’opera costante nel tempo. Gli strumenti per promuoversi sono mutati nel tempo. A fianco alle campagne outdoor, le rotazioni radiofoniche, gli spot televisivi, nei budget pubblicitari è entrato il web ma non solo. Investire è importante e va fatto con criterio.

Uno degli errori è credere nell’onnipresenza

Inutile pubblicizzare la nostra attività ad una clientela troppo vasta. Bisogna analizzare il segmento di mercato e fare dei test. Ad esempio ci sono eCommerce in fase di avvio, convinti di fare “il boom” tra vendite, richieste ed innovazione del servizio. Una pubblicità reale e funzionale sull’intero territorio nazionale è un investimento di milioni di euro che non tutti si possono permettere.

L’obiettivo è pubblicizzare la nostra attività localmente, attraendo e conquistando nuovi clienti limitrofi alla nostra sede. Solo successivamente, con il passare del tempo, è effettivamente opportuno allargare il proprio raggio d’azione e pubblicizzare la nostra attività ovunque si ritenga opportuno.

Dal volantinaggio al web

Un tempo si comunicava con il volantino. Oggi con Smartphone e Tablet. Le cose sono notevolmente cambiate. Se proprio ami “la carta”, pubblicizza la tua attività quando incontri il cliente. Se la nostra attività è un negozio su strada, stampiare opuscoli con le offerte ed iniziative è un’ottima strategia. Se invece sei un libero professionista, un depliant con i nostri servizi, è qualcosa di tangibile che il cliente ama toccare con mano, e spesso anche conservare nel tempo.

roll up

Realizzare biglietti da visita per pubblicizzare l’attività

Ogni giorno la nostra attività, verrà contattata e conosciuta da molte persone, ovviamente non tutti si tramuteranno in clienti, ma la maggioranza avrà la necessità del nostro biglietto da visita.

Molte aziende dimenticano questo aspetto, il cliente desidera i nostri recapiti per contattarci. Dire al cliente “segni il mio numero” o consegnare un pezzetto di carta, ricavato dal primo giornale è assolutamente poco professionale. La maggioranza dei clienti, deve riflettere e contattarci in seguito. Senza Biglietto da Visita il cliente è perso.

Pubblicizzare l’attività tramite un Portale Web

La realizzazione del Portale Web è qualcosa che richiede notevoli conoscenze. Nel mondo di Internet dobbiamo affidarci a mani esperte, che sappiano analizzare il mercato, delineare la strategia ed effettuare Business Plan. Altro grande errore, è affidare l’immagine aziendale ad improbabili Web Designer privi di esperienza, P. IVA e conoscenze.

Se intendiamo pubblicizzare la nostra attività in modo vincente, verifichiamo sempre fonti e autorevolezza del professionista. Studi, Esperienze e Portfolio sono materiali da richiedere.

Richiediamo un progetto personalizzato tenendo presente che un Web Designer focalizzato sul nostro progetto, può richiedere un budget importate. Scegliere la Web Agency al fine di pubblicizzare la nostra attività, non è un’operazione semplice e lineare, anche per la complessità della materia trattata. Uno degli aspetti più professionali è richiedere di fissare un incontro, per discutere del progetto.

Roll-up

Una formula interessante per pubblicizzare la nostra attività è quella di utilizzare gli espositori roll up pubblicitari, i più richiesti e apprezzati. Il successo dei rollup è legato all’estrema praticità di utilizzo di questi banner display. Il montaggio è immediato. Basta un gesto grazie al meccanismo avvolgibile. Estrema facilità di trasporto con la borsa in dotazione, grande impatto visivo ad un prezzo contenuto.

Un altro punto di forza è rappresentato dalle molteplici varianti di roll-up presenti in gamma. Oltre alla classica versione Flash, minimale ed affidabile, c’è anche la prestigiosa linea Flash Deluxe con piedistallo maggiorato, borsa imbottita e design elegante.

E’ possibile scegliere tra rollup di svariati formati, dai bestseller cm 85/cm100 fino ai rollup maxi per ottenere fondali grafici da cm 150/200/300.

Per l’aperto è stato concepito l’espositore Rollout con piedi maggiorati, asta stabilizzatrice anti-vento e possibilità di fissaggio a terra.

I roll-up possono essere allestiti in modalità monofacciale e bifacciale, il supporto di stampa solitamente abbinato è il pvc banner ma si possono scegliere anche altri materiali. Si possono allestire con accessori quali: illuminazione, mensole, tasche porta depliant, porta monitor, schermi led. Sono stand portatili ideali, per fiere, eventi, manifestazioni, promozioni itineranti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Come posso pubblicizzare e promuovere la mia azienda? Nuove possibilità Come posso pubblicizzare e promuovere la mia azienda? Nuove possibilità ultima modifica: 2016-08-23T00:04:54+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook3Share on Google+2Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento