San Calogero, omicidio di Domenico Antonio Valenti arrestato Cosma Damiano Sibio

Svolta nel delitto di Ferragosto avvenuto in provincia di Vibo Valentia. E’ stato fermato per omicidio Cosma Damiano Sibio, 49 anni, piccolo imprenditore agricolo di San Calogero che ha ucciso Domenico Antonio Valenti. Il delitto è avvenuto dopo l’ennesima lite per questioni di confini. Il quarantenne ha sparato 8 colpi di pistola, uccidendo l’agricoltore di 74 anni.

Fermato dai Carabinieri di Tropea

A carico di Cosma Damiano Sibio è stato eseguito il provvedimento di fermo di indiziato di delitto. Ad eseguirlo i Carabinieri della Compagnia di Tropea che da ieri sera lo avevano avevano condotto in caserma.

L’uomo di 49 anni, nella notte, è stato interrogato dal pm Claudia Colucci della Procura di Vibo Valentia e ha ammesso le proprie responsabilità confermando la circostanza che tra lui e Valenti non correva buon sangue e che c’erano continui litigi sempre per questioni legati ai confini del loro terreni.

Ha reso confessione

L’agricoltore ha affermato di avere portato con sé la pistola e di avere sparato esasperato per la situazione venutasi a creare. La vittima è stata raggiunta al fianco sinistro, al polpaccio e ad un braccio ed è morta sul colpo.