Omicidio Werner De Bianchi, fermati Iulian Andrei Dudu, Claudio Rotariu e Dan Liviu Grandinaru

Dopo l’arreso di Alex Orfei sono stati fermati i suoi 3 presunti complici. Il circense è accusato dell’omicidio di Werner De Bianchi avvenuto a Tropea. I suoi sodali sono stati individuati e fermati con l’accusa di concorso in omicidio. Si tratta di romeni che lavorano nel circo dell’assassino. Due dei tre hanno raccontato di avere dovuto accompagnare Orfei sotto minaccia di licenziamento e di aver picchiato la vittima anche quando ormai era già a terra.

Svolta nelle indagini sull’accoltellamento mortale

Le indagini sono coordinate dal pm Margherita Callea che ha sentito i tre fermati Iulian Andrei Dudu (27 anni) Claudio Rotariu (21 anni) e Dan Liviu Grandinaru (41 anni). Sul caso indagano gli agenti della Squadra mobile di Vibo Valentia. La svolta è avvenuta dopo la visione dei filmati della videosorveglianza e la raccolta di riscontri tra i dipendenti del circo Amedeo Orfei per il quale i 3 lavorano.

Dudu e Rotariu si sarebbero presentati spontaneamente alla Polizia. Avrebbero riferito al magistrato “di avere dovuto accompagnare Orfei sul luogo dell’incontro con De Bianchi sotto la minaccia del licenziamento e di avere picchiato la vittima anche nel momento in cui si trovava per terra”. Il terzo romeno ha raccontato di “avere assistito alla scena senza tuttavia prendervi parte”.

Il provvedimento di fermo è stato disposto poiché, secondo il pm, sussistono gravi indizi di reità e per il pericolo di fuga dei 3 stranieri, tutti senza fissa dimora.