Alezio, tragedia durante i festeggiamenti della Madonna dell’Assunta morto ragazzo di 15 anni

Ha battuto con violenza il torace al passamano della giostra Tagadà, che si trova in un’area allestita al momento a luna park in occasione della festa della Madonna della Lizza ad Alezio in provincia di Lecce. Il quindicenne avrebbe perso l’equilibrio mentre era sulla giostra. E’ spirato nella notte nell’ospedale “Vito Fazi” del capoluogo salentino dove è stato condotto subito dopo l’incidente.

I fatti

La tragedia è avvenuta durante festeggiamenti civili e religiosi in onore della Madonna dell’Assunta. Era da poco passata la mezzanotte. La gente iniziava a defluire dal santuario. Il luna park di via Parabita era in piena attività. Sp, 15 anni, aveva acquistato il biglietto per il Tagadà insieme ad un gruppo di amici. In base alle indagini dei Carabinieri, guidati dal maresciallo Paolo Novello, il ragazzo mentre la giostra era in movimento, si sarebbe alzato in piedi per ballare. A questo punto avrebbe perso l’equilibrio, andando a sbattere contro una delle “recinzioni” in metallo della stessa giostra. Ha subito accusato il colpo, tanto che i titolari hanno fermato la giostra e lo hanno fatto scendere. Il quindicenne continuava a massaggiarsi il petto dolorante e si sarebbe seduto su alcuni gradini vicini per riprendere fiato. Avrebbe provato ad allontanarsi, ma ha perso conoscenza quando non era ancora fuori dal luna-park. I primi a prestargli soccorso sono stati gli amici, che in attesa dell’ambulanza del 118, pensando a un calo di pressione, hanno cercato di fargli bere acqua e zucchero. All’arrivo dei medici le sue condizioni sono apparse subito drammatiche. Trasportato con urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce è arrivato già morto.

Grande dolore ad Alezio

Ad Alezio il ragazzo era conosciuto e ben voluto da tutti. La giostra è stata sequestrate e questa sera il luna-park rimarrà chiuso in segno di dolore. Vanno avanti le indagini. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Gallipoli. Le indagini sono coordinate dal magistrato Emilio Arnesano.