Firenze, ancora “falsi mimi” in azione la Polizia municipale

Va avanti incessante l’azione della Polizia Municipale per contrastare il fenomeno dei “falsi mimi”. Due sono stati multati e denunciati dagli agenti. Uno è stato fermato dal reparto Zona Centrale in via Tornabuoni e l’altro in piazza Signoria dagli agenti del reparto Sicurezza Urbana.

Entrambi con il volto coperto da uno spesso cerone bianco

I due “falsi mimi” indossavano una camicia bianca e un cappello a larghe tese di paglia; sono stati sorpresi mentre insistentemente ed in modo molesto chiedevano l’elemosina ai turisti mescolandosi alle comitive in visita in città. I due, entrambi romeni di 21 anni, oltre ad essere stati sanzionati per la questua molesta secondo il regolamento di Polizia Urbana, sono stati anche denunciati all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art 5 della Legge 152 del 1975, perché travisati in modo tale da rendere difficoltoso il riconoscimento.

Tutti i cittadini che notassero “falsi mimi” possono segnalarlo alla Polizia Municipale impegnata a mettere fine alla questua molesta in città.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, ancora “falsi mimi” in azione la Polizia municipale Firenze, ancora “falsi mimi” in azione la Polizia municipale ultima modifica: 2016-08-12T00:16:00+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone