Ragusa, pensionata muore dopo essere stata scippata arrestato Sergio Giuseppe Aiello

Sergio Giuseppe Aiello ha ammesso di avere rapinato la pensionata di 79 anni, ma di non aver voluto ucciderla. Il ragazzo di 25 anni è stato identificato grazie alla riprese di sistemi di videosorveglianza ed è stato arrestato nel Ragusano con l’accusa di aver aggredito a fine maggio la donna per rubarle la collana d’oro che portava al collo. La donna, a causa delle ferite riportate, morì in ospedale quattro giorni dopo la rapina.

Il ventenne ha aggredito la settantenne per rubarle la collana d’oro

Voleva quella collanina che portava al collo. La doveva rivendere per comprare la droga. La donna, a causa delle ferite riportate, è morta 4 giorni dopo in ospedale. L’uomo è stato arrestato dalla polizia di Stato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip.

La rapina è stata commessa davanti casa della vittima

La donna stava rientrando nella propria abitazione dopo avere comprato della carne. La squadra mobile della Questura ha identificato Aiello, che ha ammesso di avere rapinato la pensionata, ma di non volerla uccidere, grazie alla riprese di sistemi di videosorveglianza.

Nelle immagini si vede l’uomo uscire tra 2 auto parcheggiate e aggredire la vittima, e poi andare insieme a una donna, risultata estranea alla vicenda, a vendere la collana d’oro scippata alla pensionata.