Spiaggia a Milano: un fotomontaggio che fa sognare

Una suggestiva immagine propone come sarebbe avere il mare a Milano. Un punto di vista del tutto nuovo che forse neanche i più futuristici milanesi avrebbero mai pensato di vedere.

Milano col mare

La brillante idea è venuta al fotografo Francesco Langiulli fondatore di una agenzia fotografica a Milano. I Lavoratori del grattacielo Unicredit Tower e quelli del bosco verticale, oltre a vedere ” la madunina” vedrebbero anche i vari lidi che si appoggiano sulla sabbia gialla e fine, davanti al mare blu. L’immagine sta già facendo il giro del web ed è diventata virale, ovviamente, in brevissimo tempo.

Barcellona, Valencia non farebbero più paura alla capitale lombarda, visto che tra movida, discoteche, locali e zone vip è una tra le metropoli più rinomate, inoltre con pochi kilometri si può arrivare in montagna, per una settimana invernale da film, come al lago per un weekend rilassante. Ma di certo il mare renderebbe la città un centro di turismo davvero notevole, che annullerebbe l’effetto “fuga estiva” in favore delle mete con un clima più mite e sopratutto con il mare annesso.

Trasferirsi a milano in estate, è uno dei tanti temi che devono, ad esempio, affrontare gli universitari. Cercare casa, capire le zone in cui trasferirsi perchè Milano è una città molto grande con quartieri ben definiti ed è facile per chi la vede da fuori senza averla mai girata bene, sbagliare e finire dove poi si troverà male. Ci sono un sacco di opzioni utili per poter abitare a Milano, dai navigli che è il “vero” mare di Milano, una zona piena di vita che unisce diversi stili di vita: da chi vuol divertirsi con locali e cocktail bar, a chi invece vuol vivere nelle case di ringhiera, simbolo di questa città. Assolutamente da non confondere con una zona di anziani, visto che l’architettura in questi anni è riuscita a fondere il passato con il presente, infatti molti in molti scorci si possono vedere entrate con arcate di case d’epoca unite a stile architettonici ultra moderni, con enormi vetrate. Non per nulla è pieno di showroom di moda, dove stilisti da tutto il mondo disegnano i loro abiti proprio in quelle vie. Non solo moda ma anche VIP, infatti le case in quella zona, sono preda di numerosi personaggi famosi da Grignani a molti comici di Zelig che è facile incontrare nei vari locali sul naviglio pavese. Città sempre alla moda, sopratutto in una particolare settimana dove vi è la Milano Fashion Week, stilisti, top model, giornalisti insomma, tutto il carrozzone della moda si sposta in città. Con il mare è facile pensa a mega yacht, calciatori che palleggiano in spiaggia e zone di relax create per rilassarsi dopo una dura giornata di shopping in centro o in via Montenapoleone o dopo una giornata passata tra il Castello Sofrzesco, Palazzo Ducale, Parco Sempione oppure l’Arena Civica. Da buon milanese, questo fotomontaggio mi ha fatto davvero sognare e come me tutti gli altri abitanti che in questo momento infatti sono in spiaggia.. ma non a Milano!