Kompatscher: “grande Tania Cagnotto, corona una carriera eccezionale”

Così il presidente Arno Kompatscher congratulandosi con Tania Cagnotto. “L’argento alle Olimpiadi è il coronamento di una carriera eccezionale. Grande Tania, finalmente è arrivata la meritatissima medaglia olimpica. Un tuffo nella storia che corona una carriera lunga e eccezionale”, sottolinea il presidente Arno Kompatscher dopo l’argento conquistato da Tania Cagnotto nel sincro dei tuffi alle Olimpiadi di Rio.

La Cagnotto sempre ad altissimi livelli

“Tania Cagnotto ha vinto la prima medaglia mondiale nel 2005, in tutti questi anni ha saputo mantenersi ad altissimi livelli grazie alle enormi potenzialità, a un grande talento e ai molti sacrifici. Davvero un esempio per lo sport e i giovani”, ricorda Kompatscher. A nome della Giunta e degli altoatesini, il Presidente vuole subito congratularsi con Tania Cagnotto e con la sua compagna nel sincro Francesca Dallapé, “un duo affiatato, un simbolo di quella collaborazione che Alto Adige e Trentino stano attuando nell’Euregio”.

I suoi risultati e il suo sorriso sono uno dei migliori biglietti da visita dell’Alto Adige

Dopo il podio olimpico di Rio, ricorda anche l’assessora allo sport Martha Stocker, “è difficile trovare le parole per descrivere Tania. La sua grinta, i suoi risultati e il suo sorriso sono uno dei migliori biglietti da visita dell’Alto Adige. La medaglia alle Olimpiadi, così prestigiosa per ogni atleta, assume tanto più valore se si pensa che arriva in una disciplina dove non basta il talento, ma servono nervi saldi e tenacia.”

L’augurio, conclude Kompatscher, “è che questo grande risultato faccia da apripista ad altre medaglie della forte pattuglia altoatesina impegnata alle Olimpiadi di Rio”.