Sassuolo, Eusebio Di Francesco: “Ora vogliamo la fase a gironi, a prescindere dall’avversario che troveremo”

Grande prestazione del Sassuolo che infligge il 3-0 sul Lucerna e va ai playoff di Europa League. Tre gol nelle prime due gare ufficiali per Domenico Berardi. Eusebio Di Francesco è entusiasta del suo attaccante: “Ho chiesto a Domenico di trascinare i propri compagni, sta dimostrando di poterlo fare, prendendosi delle responsabilità. C’è poco da dire, sono quattro anni che dico che è un grande giocatore e me lo tengo stretto. Ha ritrovato quello che lo scorso anno non aveva avuto, l’abitudine al gol. In queste gare un calciatore del genere diventa determinante. E’ arrivato in ritiro carico, vuole mettersi in mostra e sta dando tutto anche in allenamento”.

Sassuolo prepara colpi di mercato

L’allenatore fa il punto sulle operazioni di mercato. “Noi dovevamo prendere un sostituto di Vrsaljko ed è arrivato un ’97 interessantissimo come Lirola, abbinato a un giocatore di grande affidabilità come Gazzola che risponde sempre presente. Se dovessimo trovare qualcosina davanti lo faremo ma siamo tranquilli. Trotta al Pescara? Non lasciamo andare nessuno, io davanti devo fare delle scelte ma crediamo nel ragazzo. Sono sereno, alleno un gruppo di grandi qualità tecniche e morali. Il terzo posto? Non esageriamo, davanti abbiamo squadre con blasone e mezzi diversi, sicuramente noi siamo una squadra che sa giocare insieme”.

Due gol e una prestazione di grande qualità

Domenico Berardi è il protagonista principale del successo del Sassuolo. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, siamo riusciti a portarla a casa: era quello che volevamo, crediamo a questo sogno e siamo contenti. Sono felice per i gol e per la prestazione di squadra, adesso bisogna continuare così e vedremo chi troveremo”.