46° Ferragosto Castellano 2016: connubio di arte, musica, storia e tradizioni a Lagopesole

Molti gli appuntamenti declinati nei diversi linguaggi delle forme culturali. La musica – si legge in una nota della Pro Loco di Lagopesole – la fa da padrone: dai cantautori italiani, reinterpretati dai “3 Terzi Trio”, alla musica giovanile dei “Basiliski Roots”; dalle musiche e poesie d’amore della ”Orchestra Meridies” alla sonorità africane di “Dudù Kouate”.

Spazio all’arte

La mostra “Interazione” di Claudia Molinari sarà ospitata nel Salone dell’Imperatore del Castello di Lagopesole: il colore definisce la capacità di comunicazione tra individui o gruppi culturali diversi. La mostra – dichiara il presidente della Pro Loco Marcello Romano – fa da contrappunto all’evento principe del Ferragosto Castellano, Babylonica, l’Incontro Internazionale tra Culture giunto quest’anno alla 22° edizione, che vedrà i suoni e i colori della Colombia, del Perù, della Russia e del Taiwan dipingere il villaggio ai piedi del castello federiciano.

Per i più piccoli la rassegna “r…Estate Bambini” che prevede quattro appuntamenti per far vivere anche a loro magiche sere d’estate. Agli appassionati di calcio è dedicato l’appuntamento “Festival Calcio_Storia del torneo calcistico di Lagopesole dal 1968 al 1971”: tra foto e ricordi, attraverso anche le canzoni, si rivivranno i favolosi anni sessanta e settanta.

A chiudere le iniziative estive la 10° edizione de “Il Palio dei 3 Feudi”

In programma il 6 Settembre, con armati e cavalieri che dimostreranno il loro valore innanzi all’Imperatore Federico II di Svevia. Durante tutto il periodo estivo nel Castello di Lagopesole sarà possibile, durante l’arco della giornata, visitare il Museo Narrante e, nei giorni di programmazione, assistere alla Multivisione de “Il Mondo di Federico II”.

9 su 10 da parte di 34 recensori 46° Ferragosto Castellano 2016: connubio di arte, musica, storia e tradizioni a Lagopesole 46° Ferragosto Castellano 2016: connubio di arte, musica, storia e tradizioni a Lagopesole ultima modifica: 2016-08-04T00:27:26+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook12Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone