Torna l’appuntamento con la “Festa dell’antica pizza cilentana”

Nel suggestivo centro storico di Giungano – dal 6 all’11 agosto 2016 – si terrà la dodicesima edizione della kermesse gastronomica ideata dall’Associazione No Profit “Cilentum Pizza” di Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola.

Un’occasione unica per promuovere la “pizza cilentana” e tutta la sua filiera

Si va dalla farina di grano duro al cacioricotta di capra stagionato, all’olio extravergine d’oliva locale. L’obiettivo è mettere in luce i piatti ed i prodotti tipici del territorio: le lagane con i ceci, i fusilli, le patane cu’ ‘a cauzodda (patane novelle fritte con la buccia), la pizza fritta, l’acquasale, i mastacciuli, i murzelletti, le zeppole e tante altre delizie.

Grande attesa anche quest’anno per la Pizza Gourmet

Preparata con il pomodoro giallo della rinomata azienda locale “Maida”, condita con l’ottimo olio “Stilla” e accompagnata dai pregiati vini dell’azienda “San Salvatore”. A rendere ancora più piacevole l’atmosfera ci saranno, come sempre, musica, spettacoli e stand dei prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale. Novità quest’anno anche per i celiaci con un menu dedicato “gluten free”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Torna l’appuntamento con la “Festa dell’antica pizza cilentana” Torna l’appuntamento con la “Festa dell’antica pizza cilentana” ultima modifica: 2016-08-03T00:14:27+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento