Roma, ragazza di 19 anni morta di meningite al rientro dalla Giornata Mondiale della Gioventù

Vaccino antiinfluenzaleA dare la notizia è la Conferenza episcopale italiana. I membri del gruppo di cui faceva parte la ragazza sono stati già sottoposti alla necessaria profilassi, che consiste nell’assunzione di una compressa di Ciprofloxacina da 500 milligrammi.

La giovane è transitata per Casa Italia

La ragazza romana è transitata per il quartier generale a Cracovia del Servizio Nazionale per la pastorale giovanile della Cei. L’ospedale di Vienna, a livello cautelativo, invita chi abbia visitato la struttura ad effettuare lo stesso trattamento. Se qualcuno accusasse sintomi quali febbre alta, mal di testa o di gola, problemi di vista o perdita di conoscenza, deve recarsi subito in ospedale indicando la possibile causa.

La ragazza di una parrocchia romana è morta a Vienna

La giovane è deceduta per meningite al rientro dalla Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia. “La Chiesa italiana – rimarca la Cei – si stringe nel cordoglio attorno ai familiari della ragazza rimasta vittima, a conclusione di un’esperienza che è stata all’insegna della fraternità e della condivisione”.