Mosca, cyber-attacco “pianificato” contro organizzazioni sul territorio russo

A renderlo noto è l’Fsb per la quale l’attacco era mirato ad “organismi governativi e amministrativi, siti scientifici e militari e aziende facenti parte del sistema militare e industriale”. I servizi segreti di Mosca hanno reso pubblico di avere scoperto un cyber-attacco “pianificato” diretto contro una ventina di organizzazioni sul territorio della Russia.

Attacco organizzato da professionisti

Per i servizi russi l’attacco sarebbe stato “pianificato e realizzato da professionisti”. Sarebbe stato “sferrato” attraverso un virus trasmesso per mezzo della posta elettronica, anche con dati audio e video.

L’intelligence russa è perennemente “vigile” per prevenire, sventare o, eventualmente, neutralizzare possibili attacchi informatici al sistema statale. I cyber-attacchi rappresentano un nuovo fronte su cui stare in allerta per rafforzare la sicurezza delle Nazioni nonché delle aziende e dei privati cittadini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Mosca, cyber-attacco “pianificato” contro organizzazioni sul territorio russo Mosca, cyber-attacco “pianificato” contro organizzazioni sul territorio russo ultima modifica: 2016-07-31T01:19:45+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento