Crotone, ampliamento stadio Ezio Scida e sopravvivenza Aeroporto Sant’Anna unanimità del Consiglio

consiglio comunaleConsiglio comunale del 30 luglio con due soli punti all’odg: ampliamento stadio Ezio Scida e sopravvivenza dell’Aeroporto Pitagora. Due questioni che stanno tenendo in apprensione tutta la cittadinanza. Quando mancano ventuno giorni all’inizio della stagione agonistica di serie A non sono stati ancora avviati i lavori di ristrutturazione della tribuna e curva sud, ma stando al deliberato del Consiglio Comunale l’Ezio Scida avrà una diversa tribuna e curva sud con più posti. I due settori saranno ampliati con strutture amovibili poggiati sul suolo per evitare lavori del tipo invasivo. Tali strutture dovranno essere però smontate tra due anni come da impegno preso dall’amministrazione con la Soprintendenza Archeologica, Belle arti e Paesaggio per le Province di Catanzaro, Cosenza e Crotone affinché desse parere favorevole per l’ampliamento della tribuna e della curva sud.

Non è dato sapere se i lavori termineranno in tempo utile per la seconda giornata di campionato (28 agosto) quando il Crotone dovrà ospitare il Genoa. Se ciò non avverrà l’incontro con il Genoa dovrà essere giocato a Pescara, oppure giocare all’Ezio Scida ma a porte chiuse. Per la realizzazione della curva sud l’impegno sarà preso dal Comune, la tribuna sarà realizzata dal Crotone calcio. 

La vicenda Aeroporto Sant’Anna è sotto l’egida dell’esercizio provvisorio con scadenza ottobre 2016, dopo di ché Ryanair cesserà la sua attività. Anche in questo caso la soluzione esposta dal Sindaco Pugliese è stata votata all’unanimità. Sono state rimodulate le somme stanziate dalla precedente amministrazione aumentandoli con altre 740.000 euro dall’attuale amministrazione. Questo dovrebbe consentire il prolungamento di altri tre mesi dell’esercizio provvisorio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, ampliamento stadio Ezio Scida e sopravvivenza Aeroporto Sant’Anna unanimità del Consiglio Crotone, ampliamento stadio Ezio Scida e sopravvivenza Aeroporto Sant’Anna unanimità del Consiglio ultima modifica: 2016-07-30T18:59:42+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone