Milano, tempesta di fulmini ferite due ragazze nel parco comunale di Villa Scheibler

Nord nella morsa del maltempo.Violenti temporali e forti raffiche di vento hanno creato disagi in Piemonte e Lombardia. Lanciata l’allerta gialla per rischio idrogeologico sulle pianure e sul Piemonte meridionale.

A Milano un ramo ha colpito 2 ragazze ferendole lievemente. Le ragazze erano in un giardinetto, il parco comunale di Villa Scheibler, in via Otranto, quando l’albero si è spezzato sotto la furia del vento. Entrambe hanno riportato ecchimosi ed escoriazioni ma niente di grave.

Nubifragio nel Milanese

Un nubifragio ha colpito la zona Sud di Milano e l’hinterland tra Rozzano e Abbiategrasso, come a Bubbiano e Rosate. Ad Assago un grande albero è caduto al suolo vicino a un centro commerciale non distante dal Forum, senza investire nessuno. Vigili del fuoco al lavoro con tutti i mezzi disponibili per alberi caduti, cornicioni pericolanti e allagamenti. L’Arpa spiega che “a causare i temporali l’aria fredda in quota associata a una seccatura nord-atlantica in discesa dalla Francia verso il nord Italia. Fenomeni in intensificazione fino alla prossima notte con carattere temporalesco che potrà essere localmente forte soprattutto sulle zone a sud del Po e sul settore orientale”.