Lni Crotone per il sociale, grande partecipazione all’iniziativa “Salpiamo con Omero”

i partecipanti all'iniziativa All’insegna del successo la seconda edizione “salpiamo con Omero”. Si è trattato di una passeggiata radioguidata tra le onde per 16 ipovedenti dell’Unione provinciale ciechi di Crotone. La seconda edizione promossa ancora una volta dalla LNI di Crotone in collaborazione con la delegazione provinciale del CONI, Unione ciechi, amministrazione comunale, Bper e Scalise sport.

Prima dell’inizio della passeggiata, l’avvio alle 10,30 del 23 luglio, il sindaco di Crotone Ugo Pugliese ha salutato quanti hanno preso parte alla passeggiata marittima sottolineando la validità di questa iniziativa ed affermando: “il mare deve essere un bene di tutti”.

un momento della "navigazione"L’inizio della manifestazione dopo i saluti istituzionali del presidente della Lni di Crotone, Giovanni Pugliese. Gli ipovedenti, a bordo di pedalò messi gentilmente a disposizione della Lega navale di Crotone, dai lidi balneari Casarossa, Atlantis, La ronde e Ondina, sono partiti alla scoperta delle bellezze del mare crotonese guidati dalla voce di Enzo Colosimo che, attraverso delle ricetrasmittenti posizionate su ogni pedalò, si è cimentato in questa radiocronaca particolare.

I sedici ipovedenti a bordo dei pedalò hanno potuto godere l’emozione della minicrociera “navigando” per la costa crotonese, accompagnati a bordo dalle guide del CRAL. In tutto una quarantina di persone, tra normodotati e ipovedenti, hanno partecipato all’iniziativa.

Il parere del presidente della LNI Giovanni Pugliese: “abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto della sezione ciechi. Iniziative come queste consentono di stare vicino alle associazioni che operano nel nostro territorio e a chi è meno fortunato”. Presente all’iniziativa Luigi Palmieri, componente della commissione nazionale sport Unione ciechi e consigliere provinciale dell’associazione ciechi, insieme ad una rappresentanza regionale dell’Unione ciechi.

“La nostra idea – ha dichiarato il presidente Pugliese – è fare crescere questa manifestazione negli anni, portandola a livello regionale e nazionale”. La logistica dell’iniziativa è stata curata da Elio Siniscalchi, consigliere del direttivo di Lega navale Crotone, insieme allo staff di Lni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lni Crotone per il sociale, grande partecipazione all’iniziativa “Salpiamo con Omero” Lni Crotone per il sociale, grande partecipazione all’iniziativa “Salpiamo con Omero” ultima modifica: 2016-07-23T19:19:52+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento