Monaco di Baviera, la polizia conferma 6 morti e un numero imprecisato di feriti

E’ una vera e propria strage quella del centro commerciale Olympia del quartiere di Moosach. Ancora tutta da chiarire. Smentita la notizia di una seconda sparatoria in città, il numero degli attentatori è passato da uno a tre. I killer sarebbero in fuga e pericolosissimi. Gli uomini armati avrebbero fatto irruzione nel centro commerciale e aperto il fuoco in una drogheria.

E’ giallo sulla matrice della sparatoria. Uno dei tre attentatori – secondo alcuni testimoni – avrebbe gridato: “Sono tedesco, stranieri di merda”. Tutti i trasporti locali di Monaco di Baviera sono stati sospesi per ordine della polizia. La stazione centrale di Monaco è stata evacuata. Interrotti tutti gli arrivi e le partenze di treni dal capoluogo bavarese. I treni vengono fermati prima di entrare in città.

“Al momento non sappiamo dove si trovino gli assalitori. Prestate attenzione ed evitate i luoghi pubblici”, è il messaggio diffuso dalle forze dell’ordine. Vietato postare sui social network immagini delle operazioni in corso.