Crotone, “Ferrovia Ionica bene comune” manifestazione il 23 luglio. Iniziativa a cui partecipa anche il Comune e il Meetup Amici di Beppe Grillo

Crotone stazioneL’adesione che da più parte sta arrivando alla manifestazione “Ferrovia Ionica bene comune” è l’esempio di una sinergia da parte di Istituzioni e politica (indipendentemente dall’ ideologia) nell’interesse di una Città, Crotone, per risollevarla dalle tante negatività che la stanno avvolgendo in questi ultimi anni. La dismissione della tratta ferrata ionica è una delle tante negatività, quella maggiore in fatto di trasporto che si accompagna alla pessima autostrada 106 detta della Morte per i tanti incidenti che avvengono. Per quanto riguarda la Ferrovia Ionica tra le altre adesioni alla manifestazione del prossimo 23 luglio quella del Sindaco di Crotone Ugo Pugliese e del Movimento Meetup Amici di Beppe Grillo.

“Aderisco con convinzione all’iniziativa promossa dall’Associazione Krotonese per la Ferrovia Ionica che si terrà il prossimo 23 luglio alla Lega Navale sul tema “Ferrovia Ionica bene comune”. Dal primo giorno del mio insediamento ha dichiarato il Sindaco – la preoccupante situazione infrastrutturale del nostro territorio è stata al centro dell’attività amministrativa. Con il porto e l’aeroporto anche la ferrovia assume un ruolo rilevante per il futuro della nostra città.

La mia partecipazione alla manifestazione promossa dall’associazione è doverosa ed allo stesso tempo invito tutti i sindaci della fascia ionica ad intervenire perché il problema investe non solo la comunità crotonese ma una ampia area del territorio calabrese.

Le condizioni sociali ed economiche in cui versa il territorio della fascia ionica sono già delicate. Ad esse si affianca la carenza di infrastrutture.

La mobilità pubblica è compromessa dall’assenza di treni a lunga percorrenza ma la sofferenza riguarda anche i collegamenti tra centri dello stesso territorio. Molti sono i comuni della fascia ionica che sono condannati all’isolamento ed è dunque importante mobilitarsi affinché il pericolo di un ulteriore arretramento dei nostri territori sia scongiurato.

Naturalmente l’invito alla interessante iniziativa di sabato prossimo è anche ai miei concittadini”.

“Il Meetup Amici Beppe Grillo Crotone comunica che sabato 23 luglio parteciperà all’evento “Ferrovia Jonica Bene Comune” organizzato dalla costituenda Associazione Krotonese Ferrovia Jonica” giacché ritengono che la ferrovia, come anche l’aeroporto, siano gli strumenti indispensabili per lo sviluppo turistico ed economico della nostra Crotone e saranno al fianco di chi proporrà  iniziative ed azioni concrete affinché la ferrovia ritorni ad essere un bene comune per tutti”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, “Ferrovia Ionica bene comune” manifestazione il 23 luglio. Iniziativa a cui partecipa anche il Comune e il Meetup Amici di Beppe Grillo Crotone, “Ferrovia Ionica bene comune” manifestazione il 23 luglio. Iniziativa a cui partecipa anche il Comune e il Meetup Amici di Beppe Grillo ultima modifica: 2016-07-22T17:09:09+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento