Fabrizio Corona non potrà “abbandonare il territorio della regione Lombardia”

La decisione è stata assunta a seguito del fine settimana trascorso da Corona a Capri a fine maggio scorso insieme a Silvia Provvedi: “Nessun intervallo di vacanza – scrive il giudice nel provvedimento di rettifica delle precedenti prescrizioni – è stato mai concesso da questo ufficio”.

L’ex fotografo dei vip oltre a non poter lasciare la Lombardia non potrà fare viaggi all’estero e dovrà tenere una condotta “adeguata” al percorso di affidamento ai servizi sociali. Sono le nuove prescrizioni disposte dal tribunale di sorveglianza di Milano per Fabio Corona che qualche settimana fa è andato in vacanza a Capri senza “alcuna autorizzazione”.

A stabilirlo il giudice del Tribunale di Sorveglianza di Milano Giovanna De Rosa nel provvedimento, notificato a Corona lo scorso 14 luglio, con il quale ha rettificato le prescrizioni disponendo, tra le altre cose, che non potrà lasciare la Regione. Lo scorso 6 luglio, era stato il sostituto pg Antonio Lamanna a chiedere al giudice accertamenti e chiarimenti proprio su quelle foto e su quella vacanza.

Nel suo provvedimento il giudice chiarisce che la Sorveglianza non ha mai concesso alcun “intervallo di vacanza” a chi è in affidamento. Corona, tra l’altro, non potrà diffondere immagini, né parlare “pubblicamente” dei suoi processi.