Forza Italia pronta ad accogliere Renato Schifani

Proseguono le fibrillazioni tra i centristi che sostengono il Governo Renzi. In vista di un possibile ritorno alle urne, senatori e deputati cercano di ricollocarsi in soggetti politici più ampi. C’è chi guarda a FI, chi al PD e chi come Angelino Alfano lavora ad un soggetto che racchiuda tutti i partitini e movimenti.

Ncd è in subbuglio. Nelle scorse ore Renato Schifani è stato ad Arcore da Silvio Berlusconi. Ha rassegnato le dimissioni da capogruppo di Ap al Senato. Forza Italia lo attende a braccia aperte. Renato Schifani non conferma ma contesta il nuovo progetto politico centrista di Angelino Alfano. I senatori Ap a breve nomineranno un nuovo capogruppo. Ci sarebbe già il nome: Maurizio Bianconi.

Il nuovo soggetto popolare di Angelino Alfano guarda a Flavio Tosi ma nel frattempo perde pezzi. Renato Schifani si “svincola”. Il progetto neocentrista non lo convince. Per ora Schifani resta in Ncd. “Poi si vedrà…”, dice…

9 su 10 da parte di 34 recensori Forza Italia pronta ad accogliere Renato Schifani Forza Italia pronta ad accogliere Renato Schifani ultima modifica: 2016-07-19T22:24:01+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+2Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone