Crescono la passione degli italiani per i giochi online e gli investimenti nel settore

Tempo d’estate, di relax e di divertimento. Soprattutto nella stagione delle vacanze per eccellenza giovani e meno giovani, tra un tuffo e l’altro, amavano leggere un libro, una rivista, giocare a carte, fare una partita a scacchi o dama sulla spiaggia…Ricordi di un tempo andato. Anche in Italia, con la diffusione della navigazione sul web in mobilità, la connessione veloce e la tecnologia ultramoderna, si è fatta strada la passione per i giochi online.

Via via sono passate di moda le salegiochi e i rulli delle vecchie slot machine. Con il web e gli strumenti di pagamento elettronico, gli appassionati del gioco si sono “spostati” nella realtà internet che ha anche il vantaggio di consentire di collegare insieme giocatori provenienti da ogni angolo del Paese e del Mondo. Un modo per rendere la sfida più intrigante e il livello di difficoltà via via crescente.

Dalla fine degli anni Novanta gli italiani si sono appassionati sempre di più ai casinò online, una piattaforma di gioco virtuale accessibile a tutti e da qualsiasi dispositivo collegato in rete. Una passione cresciuta e consolidatasi nel tempo. Tra questi da segnalare Voglia Di Vincere. Con slot machine online, video poker e giochi da tavolo legali approvati da AAMS, si prova l’emozione di giocare in un vero casinò!

Con i giochi e le promozioni del Casinò Online Voglia di Vincere, puoi divertirti sempre, in tutta tranquillità, e completamente a norma di legge.

Diversi giochi traggono ispirazione da eventi reali o frutto di immaginazione del programmatore, oppure luoghi realmente esistiti o esistenti, con la possibilità di interagire con gli altri giocatori online.

Il business del settore è in crescita anche in Italia e il nostro Paese attrae società di gambling da tutto il globo. L’enorme varietà di giocatori presenti in Italia ha portato diverse aziende estere ad investire imponendosi anche sul nostro mercato. Le riviste di settore stimano un volume di gioco annuo superiore agli 88 miliardi di euro, di cui circa 18 soltanto per l’online. Questi budget vengono scambiati perlopiù in rete. L’Italia occupa il quarto posto nella classifica mondiale per volume di gioco.

Nel 2015 le slot online hanno registrato un +41%, consolidando il primato all’interno dei giochi da casinò fino a costituirne il 60%. La roulette si attesta al +21% e il blackjack a +7%. I risultati hanno incentivato le aziende di gambling mondiali.

Numeri positivi anche per i casinò games italiani. I portali di settore indicano una chiusura del primo semestre 2016 con una spesa in crescita di quasi il 36% rispetto allo stesso periodo del 2015. Le giocate meno le vincite sono state pari a 208.8 milioni di euro, una cifra in crescita da attribuire nel buon andamento delle slot online.

Tutta l’industria del gioco virtuale si sta rivelando tra le più competitive e attive per quel che riguarda il biennio 2014-2016. Si affermano i casinò che dispongono di una regolare licenza di gioco online rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Una garanzia di legalità, a tutela dell’erario e del giocatore.

Ognuno può trovare la proposta più vicina al proprio stile di gioco e trascorrere un’estate tra mare e giochi. Ce n’è per tutti i gusti…