Sono di Taranto e Statte i primi finalisti a “Miss & Mister Terra Jonica”

Palagiano – Tatiana Chiarello e Danilo Pinto sono i primi finalisti del concorso nazionale di moda & cultura “Miss & Mister Terra Jonica 2016” organizzato a Palagiano da Giuseppe Stigliano e Rosa Colavito, con le coreografie del corpo di bello della scuola di danza & fitness “Dancexplosion” di Ivana Chiarelli.

In apertura della serata c’è stato il ricordo commosso del presentatore e del suo staff all’indimenticato fotografo Davide Procino, scomparso a inizio anno: per lui un omaggio coreografico in cui hanno danzato tra gli altri, i ballerini Carmen Muraglia e Angelo Mastrangelo. La dott.ssa Maria Grazia Mellone ha poi rimarcato con parole toccanti l’impegno dell’associazione Terra Jonica volta ogni anno nella valorizzazione del talento giovanile, definendo il concorso un’occasione costruttiva per i partecipanti e sottolineando l’impegno di Stigliano e dei suoi collaboratori.

Le due sfilate dei concorrenti hanno dunque decretato la vittoria della giovanissima Tatiana Chiarello di Statte, capelli corti biondi e occhi celesti, per la gioia del padre dipendente della Coop e mamma casalinga, ragazza apprezzata per il suo portamento e per l’eleganza scenica; sul podio anche Danilo Pinto di Taranto, studente presso una scuola privata professionale, con l’hobby del calcio che ha inorgoglito il papà operaio Ilva e la mamma casalinga.

La giuria era composta dalla stilista Maria Pia Eramo, dalla fashion designer Filomena Pucci, dai collaboratori settore moda Anna Lippolis e Venera Greco, dalla musicista Carmelinda Scarano e dal giornalista Antonio Notarnicola.

Durante la serata è stato premiato il primo stilista per il concorso “Premio Moda Davide Fashion”, il giovanissimo Giuseppe Lanzellotta, studente al primo anno dell’Italian Fashion School “Cordella” di Lecce, che ha proposto abiti particolari, tra cui uno in materiali fonoassorbenti.

Suggestivi il defilè in total look e una coreografia da caffè chantant.

La serata ha riscosso un grande successo anche grazie allo staff del Belmonte Caffèlab, di Leonardo Belmonte e Fortunato Tagariello.

L’appuntamento per la seconda tappa di “Miss & Mister Terra Jonica” è domenica 24 luglio a Laterza.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sono di Taranto e Statte i primi finalisti a “Miss & Mister Terra Jonica” Sono di Taranto e Statte i primi finalisti a “Miss & Mister Terra Jonica” ultima modifica: 2016-07-18T10:34:02+00:00 da Franco Gigante
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone