Milano in lutto, Mario Casati e Nicolas Leslie sono tra le vittime della strage di Nizza

La Farnesina informa che “continua l’attività di identificazione delle vittime”. Mario Casati era un novantenne residente a Milano originario della Brianza. Era a Nizza con Maria Grazia Ascolti, 79 anni, anche lei tra i dispersi.

Fra le vittime della strage di Nizza “risulta anche un cittadino italo-americano” aggiunge la nota della Farnesina che però non fornisce altri dettagli. L’università di Berkeley ha confermato la morte di un suo studente. E’ il ventenne italo-americano Nicolas Leslie. Il giovane si trovava in Francia nell’ambito di un programma di scambio universitario.  Il giovane era nato in Italia, a Milano, ma viveva e studiava negli USA.

Il console generale, Serena Lippi, continua a coordinare le operazioni di assistenza ai familiari dei 5 connazionali ancora “non rintracciati”: Carla Gaveglio, 48 anni di Piasco; i coniugi Angelo D’Agostino, 71 anni e Gianna Muset, 68 anni di Voghera; Maria Grazia Ascoli, 79 anni, milanese amica di Mario Casati, e di un loro amico di cui non è stata resa nota l’identità.