Piacenza, bimbo di 5 anni muore ad una festa a Mortizza. Ricoverata anche una dodicenne

Si trovava ad una festa a Mortizza di Piacenza insieme ai genitori e altri amici, quando è stato rinvenuto a terra privo di conoscenza. Non sono ancora chiari i motivi della morte improvvisa. Vani i tentativi di rianimazione.

Una delle ipotesi al momento al vaglio della Polizia è quella di una folgorazione elettrica improvvisa avvenuta accidentalmente in cima a una scala dell’area privata dove si stava svolgendo la festa. Il luogo della tragedia è una scala che conduce ai bagni, ai piedi della quale il bambino è stato trovato privo di conoscenza a terra.

Poco dopo anche l’amica di 12 anni, ha accusato i sintomi di un malore ed è stata subito trasportata in ospedale a Piacenza. Si trova ricoverata ma non è in pericolo.

L’indagine non è semplice. Pare che nessuno fosse presente in quel punto al momento dell’ipotetico incidente. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della polizia scientifica per effettuare rilievi tecnici approfonditi, mentre la questura ha iniziato a raccogliere le testimonianze di diversi presenti.