Il Sindaco di Catania accoglie il Calcio Catania

 

?????????????

Nel cuore di Catania, a poche ore dal primo allenamento di un faticoso ritiro pre-campionato, il Calcio Catania respira la meraviglia della città “semprerifiorente””: così il compianto storico Santi Correnti definì la città dell’Elefante, in omaggio all’eterna e mirabolante capacità di risorgere migliore dalle ceneri tipica di Catania e della comunità catanese, avvezza alla sofferenza ma sempre proiettata al riscatto, in nome della bellezza e della speranza, proprio come una squadra fiera che crede sempre di poter vincere anche quando il momento non è dei migliori.

Chi affronterà il Catania, non affronterà solo la squadra, ma affronterà tutta una città”. Ha esordito così l’Amministratore Delegato del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco, in occasione della presentazione ufficiale del Calcio Catania in vista dell’avvio della stagione sportiva 2016/2017. E’ stato il Sindaco di Catania Enzo Bianco e l’Assessore allo Sport Valentina Scialfa, nell’ambito di un rapporto di reciproca disponibilità e proficua collaborazione con il club etneo, che hanno accolto sabato 16, i dirigenti, tecnici ed i calciatori della prima squadra.

La presentazione ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione, si è svolta nell’elegante e gremitissima, Sala Bellini del Palazzo degli Elefanti. Un incontro cordiale e costruttivo, nell’ottica di una fondamentale collaborazione. “Sono contento per il ritorno di Pietro Lo Monaco, che sto cominciando a conoscerlo – ha dichiarato il Sindaco di Catania Enzo Biancoè una garanzia di qualità, serietà e professionalità. E’ sicuramente, uno tra i migliori dirigenti del calcio italiano. La nostra squadra potrà lasciarsi alle spalle il periodo negativo. Sono certo che, sin da subito, il Catania inizierà la risalita e noi staremo al fianco della società in tutti i modi possibili. Voglio rassicurare la città: il Comune, per quanto di sua competenza, vuole incoraggiare la ripartenza della squadra. Da molti anni manca una convenzione tra Calcio Catania e Comune: siamo pronti, con l’Assessore Scialfa, ad andare in questa direzione”.

A chiusura dell’incontro, Davide Franco, Presidente rossazzurro e Pietro Lo Monaco, hanno regalato, ai due amministratori, una maglia personalizzata, sottolineando l’importante sinergia mirata al raggiungimento dei traguardi auspicati. Subito dopo, tutti in piazza Duomo, Sindaco, Assessore, Dirigenti e squadra, per una foto sotto il simbolo amatissimo di Catania, che sovrasta Piazza Duomo, mentre qualcuno grida: “forza Catania…in bocca al lupo“.

 

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Sindaco di Catania accoglie il Calcio Catania Il Sindaco di Catania accoglie il Calcio Catania ultima modifica: 2016-07-16T17:33:37+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone