Gonzalo Higuain è un giocatore della Juve, il Pipita non si presenterà al ritiro azzurro

I bianconeri volevano già ingaggiare l’attaccante argentino nel 2013 quando era in forza al Real Madrid. La volontà del giocatore di non rinnovare il contratto con il Napoli – in scadenza tra 2 anni – sarebbe prevalsa. Gonzalo Higuain ha già detto sì alla Juve. A Torino avrà un contratto quadriennale da 7 milioni di euro netti a stagione e un progetto per vincere la Champions. Il “Pipita” – in vacanza a Ibiza – pensa anche di non presentarsi nel ritiro azzurro.

La Juve ha i soldi per lo spagnolo grazie alle cessioni di Morata – incassati 30 milioni – e Zaza – valutato 25 dal Wolfsburg. Dopo aver proposto 50 milioni di euro all’Inter per Icardi e aver sondato l’Arsenal per Sanchez, i bianconeri sono pronti a comprare Higuain.

La Juve è pronta ad offrire giocatori graditi al Napoli come Rugani e Pereyra più 30 milioni, ma ha anche pronto un piano alternativo, ovvero versare la clausola da oltre 94 milioni.

La Juve punta Higuain con forza e ha utilizzato Pereyra per trattare con il Napoli. L’argentino, valutato 18 milioni, può finire nelle contropartite tecniche insieme a Rugani, Sturaro o Zaza. Il primo piace a Sarri, che l’ha cresciuto nell’Empoli e lo corteggia da un anno. Per abbassare il prezzo del “Pipita” la Juve pensa alla cessione di Rugani, anche perché si è già cautelata con Benatia. Tocca al Napoli provare a parare il colpo, magari cercando di vendere Higuain all’estero.