Cnn Turkey: “Erdogan si sta dirigendo verso l’aeroporto Ataturk di Istanbul”

Giallo internazionale sulla sorte del “sultano” Erdogan. Più fonti sostengo che ha lasciato il Paese a bordo di un aereo privato decollato da Bodrum. Avrebbe chiesto, secondo fonti militari Usa, asilo a Berlino che però lo ha rifiutato. Secondo la rete americana Nbc, dopo essersi visto rifiutare l’autorizzazione all’atterraggio in Germania, sarebbe diretto verso Londra. Non è ancora chiaro se le autorità britanniche lo accoglieranno. L’iraniana Irna sostiene che sarebbe in volo verso il Qatar via Teheran, ma le autorità iraniane negano. Fonti del governo italiano riferiscono che non risulta che il presidente turco abbia chiesto di accedere allo spazio aereo italiano.

A smentire le voci di una sua fuga all’estero il vice premier turco Veysi Kaynak che all’emittente tv Cnn Turkey dichiara: “Il nostro presidente non è un uomo che si arrende. In questo momento si sta dirigendo verso l’aeroporto Ataturk di Istanbul”. Lo scalo è circondato dai carri armati dei militari golpisti che tuttavia, secondo le ultime notizie, si starebbero ritirando.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cnn Turkey: “Erdogan si sta dirigendo verso l’aeroporto Ataturk di Istanbul” Cnn Turkey: “Erdogan si sta dirigendo verso l’aeroporto Ataturk di Istanbul” ultima modifica: 2016-07-16T02:06:48+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento