Nizza, il camion ha travolto la folla sul Promenade des Anglais durante i fuochi d’artificio

L’attentato terroristico, l’ennesimo, ha colpito la Francia durante i festeggiamenti del 14 luglio, festività nazionale. Il bilancio è di almeno 80 morti e oltre 100 feriti, di cui 16 in condizioni gravissime.

Il camion è salito sulla Promenade procedendo a 80 km orari, in una corsa durata 2 km. Il camion sterzava di continuo, per colpire più persone possibile, proprio come fossero dei birilli. Dal mezzo pesante partivano anche spari contro la folla.

La Polizia ha risposto al fuoco e il conducente del mezzo pesante è stato ucciso, mentre un complice sarebbe ancora in fuga. Sul camion sono state trovate molte armi, fucili e granate. Tra le vittime della strage di Nizza ci sarebbe anche un “alto responsabile della polizia”.

camion nizza

9 su 10 da parte di 34 recensori Nizza, il camion ha travolto la folla sul Promenade des Anglais durante i fuochi d’artificio Nizza, il camion ha travolto la folla sul Promenade des Anglais durante i fuochi d’artificio ultima modifica: 2016-07-15T03:37:54+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento