Milano, cresce l’interesse per gli orlogi vintage

Sono sempre di più gli amanti e i cultori del vintage, coloro che sono attratti dal fascino della moda autentica del passato.

L’attenzione rispetto all’orologeria d’epoca è senza precedenti, secondo quanto dichiarato ai media di settore da Eric Wind, vice president e senior specialist dell’orologeria per Christie’s. Il fenomeno sarebbe dovuto alla crescita dei collezionisti. “Un successo in cui – come sottolineato da Wind – Instagram e il web hanno giocato una buona parte della partita, consentendo un contatto diretto tra i collezionisti e un orologio vintage”.

Milano è una città particolarmente attrattiva sul fronte degli orologi vintage. Tante le iniziative promosse su scala cittadina, regionale ed internazionale. Milano ha un “cuore vintage”. Ed è qui che ha sede “Le Muse”, che ha avviato la propria attività a Milano nel negozio di via Maroncelli/Pasubio, aprendo nel 1987 (quasi 30 anni di attività).

orologiGià dal primo anno – per come si legge dal sito aziendale – si è specializzata nel commercio di orologi da collezione e per l’arredamento. Ha avuto gli albori proprio in quel periodo, in Italia, la passione e la ricerca di orologi da polso d’epoca, settore che tutt’ora continua ad essere l’attività prevalente.

“Le Muse” offre una vasta scelta di orologi per arredamento dal ‘700 fino agli anni ’70, mentre il settore orologi da polso e tasca è un punto di riferimento per il collezionismo. L’attività è in grado di soddisfare anche il cliente più esigente attraverso il proprio stock oppure procurando su richiesta l’orologio desiderato.

“Dire che gli orologi vintage uomo sono un qualcosa di estremamente affascinante è superfluo, perché basta ammirarne uno per capire che si tratta di una chicca senza tempo che conferisce un quid in più a chi la indossa”. E’ quanto viene riportato sul portale de “Le Muse” dove si pone in evidenza come “gli orologi vintage sono preziosi e questo non solo perché hanno un certo valore economico, ma anche e, soprattutto, perché regalano all’uomo quel fascino che lo rende irresistibile. Non c’è nulla di meglio di vedere un bell’orologio vintage al polso di un uomo ben vestito ed elegante”.

La domanda è dove trovare orologi vintage a Milano. La risposta è: “Le Muse” per avere “piccole opere d’arte da sfoggiare al polso con orgoglio”.