Vicenza, a Campo Marzo riapre lo spazio biblioteca “Oasi del lettore” gestito da Spritz Letterario

Fino al 20 settembre torna a Campo Marzo, nello spazio che si affaccia su viale Dalmazia, la biblioteca “Oasi del Lettore”, l’iniziativa dedicata al prestito di libri e a eventi culturali nel periodo estivo.

Nello spazio del parco, affidato in gestione all’associazione Spritz Letterario, non solo potranno essere presi in prestito, con tessera gratuita da richiedere in loco, i libri esposti sugli scaffali (messi a disposizione dall’associazione stessa), ma sarà possibile partecipare anche agli eventi gratuiti organizzati per animare l’estate in Campo Marzo.

“Anche quest’anno vogliamo riproporre un’iniziativa di qualità, con il servizio di prestito di libri e una serie di eventi che accompagneranno l’estate vicentina – ha dichiaratoStefano Dal Pra Caputo, consigliere delegato alla promozione e allo sviluppo dell’area di Campo Marzo –. Questa attività, che durerà quasi tre mesi, ben si sposa con le numerose attività in programma a Campo Marzo nelle prossime settimane.

“Da quando ho ricevuto la delega per promuovere attività in Campo Marzo nel 2014, uno dei miei obiettivi è sempre stato quello di utilizzare al meglio i luoghi già presenti nel parco – ha aggiunto Dal Pra Caputo –. Uno di questi è senza dubbio la biblioteca di Campo Marzo che, dopo un periodo di chiusura, tre anni fa ha visto un grande rilancio con la promozione di attività culturali, dalle presentazioni di libri ai concerti, dagli incontri con autori al book-crossing. Buona parte del merito di questo rilancio è dovuto al grande lavoro dell’associazione Spritz Letterario e a tutti coloro che hanno contributo negli anni portando libri, da cittadini singoli fino alla Libreria Galla, e sistemando fisicamente la biblioteca”.

Come lo scorso anno durante i giorni di apertura sono previsti numerosi incontri letterari (incontri con autori e editori, poesia, consigli di lettura, laboratori di scrittura, teatro e altre attività) organizzati dall’associazione Spritz Letterario. Gli appuntamenti verranno comunicati ogni settimana nella bacheca appesa all’esterno della biblioteca, attraverso la pagina facebook di Spritz Letterario Vicenza e Twitter (@SpritzLettera), sul sito spritzletterario.com e nel calendario eventi del sito del Comune di Vicenza.

Anche quest’anno sarà, inoltre, possibile giocare a ping pong grazie alla collaborazione dell’assessorato alla partecipazione e del centro giovanile Mosaico che ha messo a disposizione un tavolo da ping pong.

L’Oasi del Lettore sarà aperta al mattino dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e nei pomeriggi dal martedì alla domenica dalle 16 alle 21.