Disastro ferroviario in Puglia, al momento estratti 20 corpi, tra i feriti 18 sono gravissimi

Oggi 12 luglio è una giornata tristissima per tutta l’Italia per un incidente ferroviario tra i più gravi della nostra storia. I morti sono al momento 20. Oltre 30 i feriti, molti dei quali incastrati nei convogli, in uno scontro frontale fra due treni di linea delle Ferrovie Nord Barese sul tratto a binario unico tra Andria e Corato. Il bilancio delle vittime, fanno sapere dalla Protezione civile, sembra purtroppo destinato ad aumentare. Le prime carrozze dei due treni sono accartocciate.

Tra i feriti soccorsi negli ospedali di Andria, Barletta e Bisceglie – 18 dei quali sono in gravi condizioni – c’è anche un bambino di pochi anni trasportato in ospedale a bordo di un elicottero. Nella zona dell’incidente è stato allestito un ospedale da campo per i primi soccorsi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Disastro ferroviario in Puglia, al momento estratti 20 corpi, tra i feriti 18 sono gravissimi Disastro ferroviario in Puglia, al momento estratti 20 corpi, tra i feriti 18 sono gravissimi ultima modifica: 2016-07-12T16:13:40+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone