Attivazione Numero Verde

Pochi e semplici i passaggi che occorrono per attivare un numero verde a scopo di marketing o per fornire un valido metodo di assistenza clienti.

1. Scelta del numero,

2. Compilazione di un form

3. Indicazione di come si desidera effettuare il pagamento della prima ricarica iniziale

Tutto ciò viene fatto in tempo reale, e quindi immediatamente.

Nel dettaglio

Per attivare un numero verde innanzitutto dovrete sceglierlo tra quelli presenti sul nostro portale ( imprendotlc.com ), potrete optare per un numero verde normale o mnemonico ovvero più semplice da ricordare e memorizzare per le persone che vi chiameranno gratuitamente.

Una volta effettuata la scelta del vostro numero verde, dovrete fornire i dati dell’ente o dell’azienda a cui questo farà capo.

Successivamente a questo secondo passaggio dovrai optare per il metodo di pagamento che ritieni migliore per te, tra questi vi sono:

– Carta di Credito

– Bonifico

– Bollettino postale

Perché un Numero Verde e di cosa si tratta

Un numero verde è uno speciale servizio di telefonia a carico di chi stuipula la sua attivazione, che fa parte dei servizi cosiddetti inbound, ovvero rientranti in quella modalità di marketing incentrata sull’essere reperibili per dei potenziali clienti.

La copertura di tale servizio è del 100% su territorio nazionale.

Non necessita dell’attivazione di una nuova linea

Può essere attivato fornendo un numero fisso già esistente o un numero di telefonia mobile

Un Numero Verde rappresenta la soluzione ideale per le aziende ed i professionisti, che vogliono fornire ai propri clienti un supporto e un assistenza gratuiti, e anche essere reperibili grazie ad un numero che non prevede Canoni, Bollette e Fissi Mensili ma unicamente un sistema trasparente che prevede solo il pagamento del traffico consumato.

Ulteriori Prerogative di un Numero Verde

Un Numero Verde con prefisso 800 è quel servizio che consente a chi lo attiva, di pianificare i costi con estrema precisione e con un’attenzione specifica alle esigenze dei clienti, potenziali o già fiduciati. Non ha obbligo di rinnovo alla scadenza e tramite questa numerazione si possono fare delle statistiche basate anche su specifiche aree geografiche per comprendere al meglio come specifiche promozioni o vendite ordinarie attirano specifiche fasce geografiche. Avrete a tal fine e non solo, un pannello di controllo ove potrete anche impostare ora e fasce orarie nelle quali l’azienda sarà reperibile e deviare le chiamate a specifici call center localizzati in determinate aree, ad esempio potrete dirottare alcuni tipi di chiamata al call center di Roma, o a quello di Milano ove avrete le filiali della vostra azienda. Quindi l’organizzazione interna del vostro marchio sarà migliorata sensibilmente grazie al numero verde.