Escursioni guidate al percorso geologico di Bulla

Ogni venerdì di luglio e agosto tour guidati con un paleontologo del Museum Ladin alla scoperta delle testimonianze paleontologiche e geologiche delle Dolomiti.

Ogni venerdì di luglio e agosto, il Museum Ladin propone in collaborazione con l’Associazione turistica di Ortisei un’escursione guidata lungo il percorso geologico di Bulla, in Val Gardena. Primo appuntamento il prossimo venerdì 8 luglio.

Situato tra Bulla e passo Pinei, questo “geotrail” è un percorso ad anello che offre magnifiche panoramiche sulla Val Gardena, la Rasciesa, il Seceda e le Odle. Guiderà i partecipanti il paleontologo del museo Herwig Prinoth.

Lungo il percorso, sarà possibile ammirare il cosiddetto “limite Permiano-Triassico” che documenta la più grande estinzione di massa di tutti i tempi avvenuta 252 milioni di anni fa ed ottenere spiegazioni sui fenomeni geologici che hanno portato alla genesi delle Dolomiti.

La partenza è prevista alle ore 14 davanti all’Associazione turistica di Ortisei, il ritorno alle ore 18. Partecipare costa 15 euro.

Prenotazione obbligatoria e informazioni presso l’Associazione turistica di Ortisei allo 0471/777600.

Informazioni anche al Museum Ladin Ćiastel de Tor, tel. 0474/524020.

9 su 10 da parte di 34 recensori Escursioni guidate al percorso geologico di Bulla Escursioni guidate al percorso geologico di Bulla ultima modifica: 2016-07-06T12:06:26+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook2Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone