Crotone, acquistato il difensore Federico Ceccherini. Contratto triennale scadenza 30 giugno 2019

ceccheriniDifensore noto alla tifoseria pitagorica per essere stato avversario del Crotone in più campionati con la maglia del Livorno.

Il neo rossoblù conosciuto dal tecnico Davide Nicola per averlo avuto alle sue dipendenze in serie B ed in serie A sempre con il Livorno.

Nell’ultima stagione di serie B ha collezionato trentadue presenze e realizzato due gol.

L’operazione di mercato è stata condotta e conclusa dal duo Gianni Vrenna (Amministratore Delegato) e Giuseppe Ursino (Direttore Sportivo). Si tratta di un difensore centrale tatticamente temuto dagli attaccanti avversari per il senso tattico.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Livorno ha conosciuto anche il calcio di serie D con la Pistoiese un solo campionato per poi tornare al Livorno da dove non si è più mosso. La retrocessione della squadra toscana in Lega Pro nonostante i quattro allenatori che si sono succeduti sulla panchina tra cui Panucci, ha favorito il passaggio del giocatore tra le fila del Crotone.

Rimarrà nella città di Pitagora i prossimi tre anni avendo sottoscritto un contratto triennale fino al 30 giugno 2019. Per Ceccherini si tratta dunque di un ritorno nella massima serie insieme al tecnico che lo ha avuto alle sue dipendenze. Soddisfatto e non poteva essere diversamente, Davide Nicola per l’operazione messa a segno dal Crotone. Giusto il tempo di sapere della sua nuova destinazione e poi Ceccherini dovrà immediatamente unirsi al gruppo degli altri rossoblù in partenza per il ritiro di Moccone.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone