Pd, la telenovela convocazioni delle Direzione Politiche regionali e provinciali sta per terminare. In Calabria è convocata per il 9 luglio

ernesto magornoContinui comunicati stampa da parte del Pd regionale (Calabria) e del Pd delle province per annunciare date di convocazione delle direzioni politiche e poi altri comunicati stampa per smentire la convocazione non dovrebbero più arrivare. Dopo la conclusione dei lavori della Direzione Nazionale del Pd anche le convocazioni regionale e provinciale ci saranno. Argomento della discussione il risultato elettorale ad un mese dal voto.

La Calabria continua a perdere tutte le sfide per quanto concerne occupazione, trasporti, servizi in genere, sanità, ambiente. Di fronte a tutto questo il Pd che Governa la Regione ed il Paese continua ad interrogarsi sul perché dell’ultimo risultato elettorale e del prossimo referendum di ottobre.

OliverioAl compimento dei quasi due anni di Governo regionale a guida Pd, quali risposte sono state date ai tantissimi giovani in cerca di prima occupazione, ai cassintegrati, mobilità in deroga, ai dipendenti delle Province soppresse.

Di fronte a tutto questo mare di negatività il Pd si preoccupa di convocare le Direzione Politiche per analizzare il voto.

“Il Segretario Regionale del Partito Democratico Calabrese, on. Ernesto Magorno, ha convocato la Direzione Regionale per sabato 9 luglio alle ore 10:00, a Lamezia presso l’Agriturismo “Masseria I Risi”. All’ordine del giorno: i risultati delle elezioni amministrative e la campagna referendaria. “Siamo chiamati ad una riflessione franca, seguendo l’esempio della Direzione Nazionale che si è tenuta a Roma, nel corso della quale il Segretario Nazionale, Matteo Renzi, ha rimarcato la necessità di non temere il confronto con i cittadini a partire dall’appuntamento con il Referendum, che è cruciale per il futuro e la credibilità stessa della classe politica italiana”- è quanto afferma il segretario regionale che aggiunge : “Nel riflettere sul risultato delle amministrative di giugno, dobbiamo comunque essere pronti a ripartire dai territori senza perdere di vista l’importanza della partita che giocheremo ad ottobre”.

Alla Direzione sarà presente il Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio. Concluderà i lavori, Marco Minniti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri”.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone