Serre aperte alla Floricoltura di Laimburg

Sabato, 9 luglio e domenica, 10 luglio, dalle ore 9 alle ore 16, gli appassionati delle piante sono invitati all’esposizione delle novità floreali.

La Floricoltura di Laimburg apre i battenti il 9 e 10 luglio al pubblico per offrire un ampio panorama della propria produzione rivolta all’arredo floreale di terrazzo e balconi.

L’esposizione presso la Floricoltura di Laimburg consentirà di ammirare 163 specie e varietà di piante per la realizzazione di cassette e vasi su terrazzi e balconi. Tra le tante nuove varietà inserite nell’assortimento dei giardinieri altoatesini, i collaboratori della Floricoltura Laimburg propongono una vasta gamma di combinazioni diverse ed il pubblico potrà votare la pianta preferita.

In occasione dell’evento la Floricoltura Laimburg offre inoltre visite guidate delle proprie serre dimostrative, degli orti e del roseto. Nelle due serre dimostrative si potranno ammirare numerosissime piante succulente, piante tropicali e subtropicali. Gli orti invece contengono più di 100 varietà diverse tra le piante da vaso mediterranee, la colonia di piante acquatiche, erbe aromatiche ecc.

Il roseto presenta più di 120 varietà e tipi di rose diverse mentre nell’”orto del contadino” sono esposte le piante che una volta si trovavano negli orti tradizionali dell’area alpina.