Roma, Servizio Civile volontario bando prorogato all’8 luglio

Prorogato all’8 luglio (h14.00) il termine di presentazione delle domande di partecipazione al Bando 2016 rivolto ai giovani che vogliono aderire ai progetti di Servizio Civile volontario. Sono 34 i progetti di Roma Capitale in cui verranno impegnati 204 volontari. Ogni progetto dura 12 mesi e prevede un rimborso spese di 433,80 euro mensili.

Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che abbiano compiuto, alla data di presentazione della domanda, il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 14 del 30 giugno 2016.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile. In occasione del Bando 2016 la Regione Lazio, unitamente al Tavolo regionale di Coordinamento degli Enti di Servizio Civile, ha istituito lo “Sportello di orientamento per i giovani” al quale rivolgersi per avere informazioni sui progetti, essere supportati sulle modalità di candidatura e consegnare la propria domanda. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14, a partire da lunedì 6 giugno presso gli uffici di Roma Capitale in via Capitan Bavastro 94.

Nelle pagine del Servizio Civile volontario del sito del Comune tutte le informazioni: Bando Servizio Civile, Domanda di ammissione, Dichiarazione titoli, Criteri di selezione, Dichiarazione Riserva Posti, Progetti.