Modena, Municipale e Vigili del Fuoco liberano un micio incastrato in viale Tassoni

È successo venerdì 1 luglio in viale Tassoni. Il gattino sta bene e può essere adottato.

Al momento, dopo essere stato visitato e curato alla Clinica veterinaria di piazzale Risorgimento, si trova al gattile di Marzaglia in attesa di essere adottato.

Ma non è stato facile salvare quel micino tigrato di pochi mesi, che si era andato a incastrare tra il motore e la paratia di un’auto parcheggiata in viale Tassoni a Modena.

Era stata una telefonata al Comando di via Galilei nella tarda mattinata di ieri, venerdì 1 luglio, ad avvertire la Polizia municipale della presenza di un gatto che piangeva incastrato sotto una macchina.

Gli agenti del Nucleo di prossimità della Municipale, specializzati tra l’altro anche nella tutela degli animali, si sono recati sul posto. Una vigilessa si è infilata sotto l’auto per individuare l’esatta posizione del gattino, ma si è resa conto subito della difficoltà dell’operazione. Il micio appariva sofferente, spaventato e non riusciva a muoversi. Così, dopo alcuni tentativi non riusciti di tirarlo fuori sono stati chiamati a intervenire i vigili del fuoco che lo hanno finalmente liberato.

Ora il micino sta bene e attende una casa che lo accolga.