Crotone, la ristrutturazione dello Scida sarà completata entro il 28 agosto. Il 20 luglio l’avvio dei lavori, lunedì 4 luglio inizio procedure di gara

ezio scida oggiIl Crotone edizione serie A giocherà sul terreno dell’Ezio Scida fin dall’inizio della stagione. E’ quanto annunciato dal Sindaco Ugo Pugliese in un’apposita conferenza stampa presenti gli assessori Giuseppe Frisenda (sport), Sabrina Gentile (attività economiche), Alessia Romano (servizi sociali), Caterina Caccavari (quartiere verde pubblico), il dirigente del settore lavori pubblici Gianfranco De Martino, l’architetto Alessandro Russo funzionario dello stesso settore, il delegato Coni Daniele Paonessa, la consigliera regionale Flora Sculco.

De Martino - Pugliese - FrisendaNel corso della conferenza stampa nell’aula consiliare del Comune il Sindaco ha annunciato che lunedì prossimo 4 luglio inizieranno le procedure per le gare d’appalto ed il 20 luglio si aprirà il cantiere d’inizio lavori presso l’Ezio Scida.

I lavori di competenza del Comune annunciati dal Sindaco riguardano l’illuminazione, la video sorveglianza, l’adeguamento delle aree di sicurezza con tornelli e muri perimetrali e l’ampliamento della curva Sud.

Il termine di questi lavori entro il 28 agosto al fine di consentire al Crotone Calcio di disputare fin dall’inizio del campionato le partite casalinghe tra le mura dello stadio “Ezio Scida”

La ristrutturazione della curva sud prevede un ampliamento di tremila posti. Il costo complessivo previsto per i lavori 2,5 milioni di euro.

L’avvio dei lavori a partire da lunedì 4 luglio con le procedure di gara in attesa dell’integrazione delle attività progettuali previste dalla società F.C. Crotone riguardante l’affitto di una tribuna coperta che dovrebbe cambiare in maniera definitiva l’aspetto dell’Ezio Scida e portarlo ad una capienza complessiva di 16.000/17.000 posti.

“Si è lavorato intensamente in questa settimana anche attraverso incontri con i vertici dell’F.C. Crotone – ha dichiarato il Sindaco – con i quali c’è piena concordanza di dare ai tifosi tutti la gioia d’assistere partite del massimo campionato allo stadio Ezio Scida”