Domani al Gay Village

Venerdì 1 Luglio alle ore 20.45 nell’Aula Hit del Gay Village College arriva l’autrice e giornalista Eugenia Romanelli per presentare al pubblico il suo ultimo scritto dal titolo La Donna Senza Nome, ed. Castelvecchi.

 

Togliersi la maschera e farla finita. È questa l’intenzione di Glad, una celebre artista di cui nessuno conosce la vera identità. Prima di uscire di scena, Glad vuole però svelare al mondo il suo segreto. Di fronte al regista venuto a girare un film sulla sua ultima opera, la donna comincia così a narrare la tortuosa storia d’amore tra Emma, una ragazza con due madri, e Alberto, un velista che sta per affrontare una storica traversata oceanica. Ma qual è il legame tra Glad, Emma e Alberto? Le loro vite racchiudono la chiave per svelare un segreto taciuto per anni, che cambierà il senso e le ragioni di un’intera esistenza. Un romanzo vibrante, che indaga come le diverse situazioni famigliari segnino il nostro modo di affrontare il mondo e racconta la faticosa costruzione di un’identità.

 

Eugenia Romanelli

Giornalista e docente universitaria, da anni impegnata nella ricerca sulle arti e le culture giovanili crossover, underground e d’avanguardia. Esperta di new media, ha fondato e diretto uno dei primi portali multimediali italiani, «Bazarweb», ha diretto l’edizione italiana di «Time Out» e creato  l’allegato di cultura «SmarTime» per «Il Fatto Quotidiano». Attualmente collabora con Ansa e Treccani. Ha pubblicato romanzi e saggi con Rizzoli, De Agostini, Giunti, Castelvecchi.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone