Firenze, mattanza di via Fiume ricercato il quarantenne Mirco Alessi

È Mirco Alessi, fiorentino di 42 anni, l’uomo ricercato dai Carabinieri con l’accusa di essere l’autore del duplice omicidio avvenuto in un appartamento di via Fiume, in pieno centro a Firenze. Le vittime sono una donna e un transessuale, che era stata gravemente ferita ed è morta poco dopo all’ospedale di Santa Maria Nuova. Il delitto è avvenuto intorno alle 6.50. A indagare sui delitti i Carabinieri del Reparto Operativo.

Mirco Alessi ha ucciso il transessuale Gilberto Manoel Da Silva, 45 anni, colpendolo con un coltello da cucina, poi si sarebbe scagliato contro la dominicana Mariela Josefina Santos Cruz, 25 anni, morta in ospedale per le profonde ferite da arma da taglio riportate.

Alessi, abbandonato il coltello nell’abitazione, si sarebbe allontanato dalla zona a bordo di un’auto. I Carabinieri stanno braccando l’uomo in tutta Firenze, a partire dalla zona della stazione di Santa Maria Novella, dove sarebbe stato visto fuggire da alcuni testimoni. Gli investigatori hanno esteso le ricerche anche fuori dalla città di Firenze, non escludendo che possa essere salito su un treno.

Quando il killer è entrato nell’abitazione in via Fiume, nell’appartamento, che si trova al primo piano, era presente un’altra ragazza che è riuscita a salvarsi dalla sua furia gettandosi dalla finestra. La ragazza si trova ora ricoverata all’ospedale di Santa Maria Nuova e non è in pericolo di vita.