Crotone, il sindaco Pugliese aderisce all’iniziativa per “Capo Colonna Luogo del Cuore” FAI

lavori di smantellamentoIl tempo e l’incuria dell’uomo non sono riusciti a distruggere del tutto quella che è considerata la zona archeologica tra le più famose del mondo le cui origini sono a ritroso di oltre tre millenni.

Il fondo FAI e la comunità Salviamo Capocolonna si stanno prodigando con importanti iniziative per evitare che si continui a rimanere indifferenti nei confronti del Sito archeologico. Tutti i cittadini stanno firmando la petizione “Capocolonna Luogo del Cuore” compreso il neo Sindaco Ugo Pugliese.

“Firmo con grande convinzione la petizione per “Capo Colonna Luogo del Cuore” – ha dichiarato il Sindaco – l’iniziativa promossa dal Fondo Ambiente Italiano e sostenuta dal locale Comitato per l’area archeologica di Capo Colonna. Una firma che appongo con il cuore per un luogo “del cuore”, caro a tutti i crotonesi.

Per la nostra città non si tratta soltanto di una importante occasione per accedere a progetti di valorizzazione dell’area previsti dal censimento FAI ma soprattutto per dare senso compiuto al valore che tutta la comunità attribuisce a Capo Colonna.

Una ulteriore opportunità per la città di ritrovare e riappropriarsi di uno dei luoghi simbolo di Crotone.

A Capo Colonna c’è il passato ma soprattutto il futuro della nostra città in termini di sviluppo culturale e turistico.

La Giunta Comunale ed il Consiglio firmeranno insieme a me per questa importante iniziativa.

L’invito è a tutti i miei cari concittadini a sostenere la raccolta firme”.