Crotone, il sindaco Pugliese aderisce all’iniziativa per “Capo Colonna Luogo del Cuore” FAI

lavori di smantellamentoIl tempo e l’incuria dell’uomo non sono riusciti a distruggere del tutto quella che è considerata la zona archeologica tra le più famose del mondo le cui origini sono a ritroso di oltre tre millenni.

Il fondo FAI e la comunità Salviamo Capocolonna si stanno prodigando con importanti iniziative per evitare che si continui a rimanere indifferenti nei confronti del Sito archeologico. Tutti i cittadini stanno firmando la petizione “Capocolonna Luogo del Cuore” compreso il neo Sindaco Ugo Pugliese.

“Firmo con grande convinzione la petizione per “Capo Colonna Luogo del Cuore” – ha dichiarato il Sindaco – l’iniziativa promossa dal Fondo Ambiente Italiano e sostenuta dal locale Comitato per l’area archeologica di Capo Colonna. Una firma che appongo con il cuore per un luogo “del cuore”, caro a tutti i crotonesi.

Per la nostra città non si tratta soltanto di una importante occasione per accedere a progetti di valorizzazione dell’area previsti dal censimento FAI ma soprattutto per dare senso compiuto al valore che tutta la comunità attribuisce a Capo Colonna.

Una ulteriore opportunità per la città di ritrovare e riappropriarsi di uno dei luoghi simbolo di Crotone.

A Capo Colonna c’è il passato ma soprattutto il futuro della nostra città in termini di sviluppo culturale e turistico.

La Giunta Comunale ed il Consiglio firmeranno insieme a me per questa importante iniziativa.

L’invito è a tutti i miei cari concittadini a sostenere la raccolta firme”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, il sindaco Pugliese aderisce all’iniziativa per “Capo Colonna Luogo del Cuore” FAI Crotone, il sindaco Pugliese aderisce all’iniziativa per “Capo Colonna Luogo del Cuore” FAI ultima modifica: 2016-06-28T17:40:56+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento