Conto deposito online Save Up: risparmi al sicuro

Conto deposito online Save UpInvestimenti a medio e lungo termine, Bot e Cct, buoni fruttiferi e obbligazioni… i modi per investire e far fruttare il denaro sono tanti, ma pochi sono veramente sicuri. Chiaramente poi più cresce l’interesse, maggiore è il rischio.

In Borsa si giocano interi capitali. Le sorti di aziende, società e famiglie sono capovolte nel giro di poche ore, ma il piccolo risparmiatore cosa deve fare per veder fruttare almeno un po’ i suoi risparmi, senza dover essere travolto da una tempesta?

I conti correnti non sono più in grado di offrire un tasso di interesse che possa essere definito tale, però esistono ancora i conti di deposito, che al risparmiatore paziente offrono qualche vantaggio (vantaggio che aumenta se si apre direttamente un conto deposito online). L’unico vincolo è dato dal fatto che per vedersi accreditare gli interessi sul conto non si deve spostare il denaro investito per un certo lasso di tempo. Altri limiti sono imposti direttamente dalle banche presso cui si apre il conto. Ciascun istituto di credito fissa i termini, i tassi di interesse, le eventuali penali, i bonus.

Ma vediamo più nel dettaglio cosa significa aprire un conto deposito online e prendiamo come esempio il conto deposito online Save Up Unipol Banca (http://www.myunipolbanca.it/conto-deposito).

Per potervi accedere occorre essere già registrati presso Unipol Banca oppure identificarsi tramite una delle procedure indicate nel modulo di registrazione online. Una volta avuto accesso a MyUnipol è possibile aprire il conto deposito online.

Questo conto deposito online permette di gestire in maniera oculata i propri risparmi versando piccole quote mensili a partire da 20 euro, mentre non è obbligatorio il versamento iniziale anche se chiaramente influisce in positivo sui rendimenti.

Il limite temporale per poter percepire gli interessi è fissato a 3 anni, ma il denaro è svincolabile anche prima in quanto non è prevista alcuna penale. Inoltre è possibile interrompere i versamenti mensili e riprenderli in un secondo momento.

Con la formula Save Up si ha un crescendo di interessi di anno in anno: il primo anno sono del 1%, il secondo del 1,25% e il terzo del 1,5% (si parla di interessi al lordo della ritenuta fiscale).

Il conto online Save Up usufruisce inoltre della garanzia del “Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi”, fondo che dal 2011 è obbligatorio per tutte le banche italiane e che copre tutti i depositi nominativi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Conto deposito online Save Up: risparmi al sicuro Conto deposito online Save Up: risparmi al sicuro ultima modifica: 2016-06-28T07:04:34+00:00 da Emilio Carlo Errico Imbalzano
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone