Con “Sicuritalia Protezione24” aumenta la sicurezza della nostra abitazione

La microcriminalità in Italia è fortemente diffusa. I reati predatori sono frequenti in tutte le città medie, piccole e grandi. L’italiano avverte il bisogno di sicurezza in particolare per la propria abitazione. Le vacanze estive ormai in arrivo, accentuano l’esigenza di accrescere la sicurezza della propria abitazione, proteggendola in particolare dai furti.

Il metodo più efficace per proteggersi dai malintenzionati è quello di dotarsi di un antifurto con la migliore tecnologia, in grado di proteggere le nostre abitazioni. Un antifurto al top dispone di diverse caratteristiche come per esempio tecnologia wirless, videocamera o fotocamera.

La risposta migliore è rappresentata da “Sicuritalia Protezione24”. Dispone della tecnologia wireless e soprattutto il sistema ha un plus tecnologico: l’impianto ha batterie interne a grande autonomia e funziona anche in assenza di alimentazione elettrica garantendo così un’autonomia di anni, molto più lunga del normale.

Le videocamere di Sicuritalia Protezione 24 registrano anche al buio e le telecamere – in quanto totalmente integrate con il sistema di sicurezza – sono in grado di inviare il filmato alla Centrale Operativa per un’analisi puntuale e dettagliata della situazione.

Dagli USA alla Francia, all’Inghilterra come pure in Grecia, Portogallo e Sud America, si è imposto un modello di protezione che prevede un collegamento costante e continuo tra l’antifurto casa e la Centrale Operativa per monitorare H24 la sicurezza dell’abitazione.

Il servizio ora è offerto anche in Italia con Sicuritalia Protezione 24. Il sistema nasce dall’esperienza di oltre 60 anni di storia dell’azienda leader in Italia del settore della Sicurezza.

Nel caso di Sicuritalia Protezione 24 la Centrale Operativa e l’attivazione dei soccorsi rappresentano l’elemento qualificante del Sistema di Sicurezza. Grazie alla App per il sistema di sicurezza, è possibile attivarlo e disattivarlo, ricevere immagini della propria abitazione in tempo reale e notifiche su chi lo ha attivato o disattivato.

Sicuritalia Protezione24 rappresenta un vero pacchetto chiavi in mano che prevede non solo la dotazione dell’antifurto casa e il servizio di collegamento con la Centrale Operativa, ma anche la progettazione del sistema e l’installazione professionale e la manutenzione per tutta la durata del contratto.

Su come riconoscere un sistema di allarme tecnologicamente avanzato, abbiamo intervistato l’Ing. Alessandro Turco, Sales Manager Consumer di Sicuritalia Protezione24.

“Oggi la tecnologia offre soluzioni finalmente efficaci e a prezzi accessibili per garantire ottimi livelli di sicurezza, come ad esempio rilevatori di movimento professionali con telecamere che funzionano anche al buio, centraline intelligenti e dotate di grandissima autonomia anche in assenza di corrente elettrica, sensori totalmente wireless, il tutto molto spesso gestibile direttamente dal proprio smartphone.

Ma la nuova frontiera tecnologica che sta avanzando per i sistemi di allarme è il collegamento H24 con la Centrale Operativa, che interviene in caso di necessità”.

Come è possibile scegliere tra le mille offerte sul mercato per avere l’antifurto più efficace e tecnologicamente avanzato?

“La componente tecnologica di un sistema di allarme è un elemento essenziale per valutare un prodotto innovativo – spiega il Sales Manager di Sicuritalia Protezione24, leader italiano nel campo della Sicurezza -, unito ad un altro grado di affidabilità e al supporto di veri esperti in grado di gestire le emergenze e intervenire tempestivamente in caso di necessità”.

Nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecnologiche imprescindibili di un antifurto casa?

“Sicuramente oggi la tecnologia wireless è alla portata di tutti e porta con se alcuni indubbi vantaggi. I dispositivi wireless sono estremamente sicuri e affidabili anche nei confronti delle interferenze radio. Sono facilmente installabili dove la loro efficacia è maggiore senza dover effettuare opere murarie.

Tutte queste caratteristiche sono presenti in Sicuritalia Protezione24. Inoltre il sistema ha un indubbio plus tecnologico: l’impianto ha batterie interne a grande autonomia e funziona anche in assenza di alimentazione elettrica garantendo così una autonomia di anni, molto più lunga del normale”.

Videocamera o fotocamera? “La tecnologia disponibile permette di avere a costi accessibili fotocamere che sorvegliano l’abitazione e che in caso di allarme scattano le foto dell’evento. Le sole foto però spesso non bastano a identificare quello che sta accadendo. Ecco perché si stanno diffondendo sempre di più sensori con telecamere in grado di registrare video, che consentono di avere una rappresentazione molto più chiara e completa dell’evento in corso.

Le videocamere di Sicuritalia Protezione 24, sono in grado di registrare anche al buio i video dell’evento, questo aumenta notevolmente la possibilità di comprensione della reale situazione. Nel nostro caso poi, grazie alla tecnologia, le telecamere totalmente integrate con il sistema di sicurezza sono in grado di inviare il filmato alla Centrale Operativa per un’analisi puntuale e approfondita della situazione”.

Importanza della centrale operativa

“In moltissimi paesi del mondo, dagli Stati Uniti alla Francia, all’Inghilterra come pure alla Grecia, al Portogallo, al Sud America, si è affermato un modello di protezione che prevede un collegamento costante e continuo tra l’antifurto casa e la Centrale Operativa per monitorare H24 la sicurezza dell’abitazione.

Questo collegamento permette di gestire tutte le segnalazioni di allarme provenienti dall’abitazione, discriminando i falsi allarmi e permettendo l’attivazione dei soccorsi in caso di bisogno reale.

In molti casi l’emergenza gestita non è riferita solo a tentate intrusioni ma anche a possibili principi di incendio o malori.

In tutti questi casi gli operatori in Centrale, che ricevono la segnalazione di allarme, provvedono a verificarla e nel caso di reale emergenza attivano i soccorsi.

Nel caso di Sicuritalia Protezione 24 la Centrale Operativa e l’attivazione dei soccorsi rappresentano l’elemento qualificante del Sistema di Sicurezza. In caso di intrusione o richiesta di soccorso la Centrale Operativa riceve le segnalazioni di allarme ed i video dell’evento che consentono di verificare quello che sta accadendo presso l’abitazione e di attivare i soccorsi e le nostre pattuglie sul territorio per un intervento rapido e in grado rispondere all’emergenza.

Inoltre dal telecomando o dalla tastiera tramite il pulsante SOS è possibile richiedere soccorso alla Centrale Operativa nel caso in cui malintenzionati siano penetrati in casa e ci minaccino. Insomma i nostri Clienti possono contare su esperti in grado di sorvegliare, la nostra casa e la nostra famiglia, i nostri beni più preziosi”.

Gestione da smartphone

“Tra le novità tecnologiche dei sistemi di sicurezza, quella relativa alla gestione da smartphone è sicuramente una delle più interessanti.

Sempre di più utilizziamo il cellulare o il tablet per controllare da remoto la sicurezza della nostra casa grazie ad un funzionamento intuitivo ed alla semplicità di utilizzo.

Anche Sicuritalia Protezione24 è dotato di una App per il sistema di sicurezza.

Con semplici comandi è possibile quindi attivarlo e disattivarlo, ricevere immagini della propria abitazione in tempo reale e notifiche su chi lo ha attivato o disattivato.

E nel caso di un mamma che lavora tutto il giorno, questo è particolarmente importante. Sapere che il proprio figlio è entrato in casa o uscito, tutto comodamente sul proprio smartphone e in tempo reale.

Il dialogo tra tecnologia e servizio rappresenta quindi un pilastro intorno al quale ruota l’evoluzione della sicurezza e quindi la chiave per garantire una reale protezione completa.

Prima di scegliere un antifurto casa, è necessario esaminare con attenzione le diverse tipologie presenti sul mercato per avere la consapevolezza di quale sia la più adatta alle proprie esigenze. E’ importante quindi rivolgersi a professionisti del settore che sappiano consigliare al meglio il sistema di sicurezza più corretto. Bisogna fare attenzione a non lasciarsi attrarre da prodotti poco affidabili o soluzioni fai da te che spesso hanno il vantaggio di costare poco ma che generano un falso senso di sicurezza.

La soluzione Sicuritalia Protezione24 è un vero pacchetto chiavi in mano che prevede non solo la dotazione dell’antifurto casa e il servizio di collegamento con la Centrale Operativa, ma anche la progettazione del sistema e l’installazione professionale e la manutenzione per tutta la durata del contratto”.

shutterstock_160940045 Kit Protezione24

Burglar breaking into a house window with a crowbar

Burglar breaking into a house window with a crowbar

centrale