Baby shower: usanza d’ oltreoceano che approda in Italia

baby showerNegli ultimi anni sta prendendo piede anche in Italia un trend importato dagli Stati Uniti, quello del baby shower, festa estremamente diffusa oltreoceano, organizzata per le future mamme verso l’ottavo mese di gravidanza, per festeggiare l’imminente nascita del bebè con tanti regali. Questo trend pare sia sbarcato anche nel nostro Paese, dove sta prendendo piede anche l’abitudine per le future mamme di predisporre una sorta di whishlist, che prende il nome di lista nascita o lista bebè, per fornire indicazioni dettagliate a familiari, parenti ed amici sui regali da fare in occasioni di questo tipo.

Predisporre una lista bebè, generalmente consultabile presso i negozi di articoli per l’infanzia oppure online su appositi siti web dedicati ai prodotti di design per infanti, può rivelarsi estremamente utile anche in occasione del battesimo, cerimonia che, oltre al significato prettamente cattolico, rappresenta al giorno d’oggi l’occasione ideale per presentare ufficialmente il piccolo con un evento conviviale a cui invitare familiari, parenti, amici e colleghi. Tra i regali più richiesti abbiamo piccoli elettrodomestici, come, ad esempio, sterilizzatori, scaldabiberon e mixer per la preparazione degli omogeneizzati, seggiolini per auto e bici, tricicli, portavivande, girelli, seggioloni e passeggini.

In occasione di un battesimo, l’entità del dono dipende dal tipo di rapporto che avete con i familiari del battezzato. Considerate se si tratta di una femminuccia o un maschietto e regolatevi di conseguenza, tenendo conto del budget che avete a disposizione. Alcune idee regalo adatte ad una nascita, un baby shower o un battesimo sono i kit di tessili personalizzabili, le pratiche fasce porta-bebè, i mammarsupi, i cuscini per l’allattamento e le famose torte di pannolini, utili ed esteticamente d’impatto, realizzate ad arte disponendo pannolini usa e getta in modo da ricreare la forma delle torte nuziali multistrato.

Il web è un immenso bacino di idee da cui attingere per regali utili ed originali. Per ulteriori spunti consigliamo di dare un’occhiata a questa lista di regali battesimo.

Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone