Parma, Matteo Salvini lancia i lavori del suo “Cantiere”

La Lega Nord prende l’iniziativa e riunisce il centrodestra a Parma. “Chi guiderà la squadra oggi non sono in grado di dirlo, ma sono orgoglioso che stiamo lavorando al modulo”, ha affermato il leader della Lega Nord.

Forza Italia era presente con i capigruppo Paolo Romani e Renato Brunetta e il presidente della Liguria Giovanni Toti. C’era la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, ma anche Raffaele Fitto, Gianfranco Rotondi e Gaetano Quagliariello. Presente anche Alessandro Pagano, deputato del Nuovo centrodestra, in polemica nelle ultime settimane con Angelino Alfano.

Nel “Cantiere” di Matteo Salvini hanno parlato imprenditori e docenti universitari d’area che hanno trattato temi come immigrazione, Europa, fisco, imprese, pensioni e ambiente. L’obiettivo era quello di far ripartire il dibattito nel centrodestra su alcuni temi condivisi ,a anche quello di rivendicare, per la Lega Nord, un ruolo di leadership che potrebbe poi portare alla candidatura di Matteo Salvini a premier.

Il Governatore lombardo Roberto Maroni ha invitato a non sottovalutare il fattore tempo. “Secondo me, si voterà a marzo 2017, che il referendum vada bene o male. Il tempo è pochissimo partiamo subito”.

Salvini a piazza del popolo