Palermo, lite per i panni stesi morto Vincenzo Barbagallo, ferito il figlio Domenico. Arrestato Francesco Lo Monaco

Tragedia in largo Pozzillo nel popolare quartiere di Borgo Nuovo sabato nel primo pomeriggio. Una lite condominiale è degenerata, pare dei panni stesi. Francesco Lo Monaco ha sparato uccidendo un vicino e ferendone un altro, poi si è barricato in casa, al primo piano di largo Pozzillo 4. La famiglia della vittima, all’inizio del litigio, aveva chiamato i Carabinieri. Prima che i militari arrivassero l’uomo ha preso la pistola e ha fatto sparato uccidendo Vincenzo Barbagallo, 68 anni, e ferendo il figlio Domenico di 48 anni.

Poi lo sparatore si è barricato con l’arma in casa, in cui era detenuto agli arresti domiciliari anche il fratello di Lo Monaco, Giovanni. Sul posto sono arrivate decine di pattuglie dei Carabinieri. I militari hanno fatto irruzione nell’appartamento bloccando l’uomo che aveva fatto fuoco, che è stato portato in caserma insieme al fratello. Quando ha sentito entrare i militari l’uomo ha tentato di disfarsi della pistola, una semiautomatica calibro 7,65, lanciandola dalla finestra. I Carabinieri hanno rinvenuto un bossolo e due cartucce inesplose.

La lite tra le famiglie Lo Monaco e Barbagallo era iniziata intorno alle 13, a quanto pare per dei panni stesi dai Barbagallo sulla proprietà di Lo Monaco che avrebbero dato fastidio a questi ultimi. A litigare per primi sarebbero state la moglie di Domenico Barbagallo, figlio della vittima, e Francesco Lo Monaco.

La questione sembrava in un primo momento rientrata ma in realtà Lo Monaco era solo rientrato in casa per prendere l’arma. Ha affrontato i vicini per la seconda volta, sparando almeno due colpi di pistola che hanno ucciso il padre di Vincenzo Barbagallo e ferito quest’ultimo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Palermo, lite per i panni stesi morto Vincenzo Barbagallo, ferito il figlio Domenico. Arrestato Francesco Lo Monaco Palermo, lite per i panni stesi morto Vincenzo Barbagallo, ferito il figlio Domenico. Arrestato Francesco Lo Monaco ultima modifica: 2016-06-25T16:23:47+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone