Crotone calcio, il giovane tecnico Davide Nicola piace alla società pitagorica e gli affida la panchina per la prossima stagione di serie A

davide nicolaDavide Nicola nato a Luserno San Giovanni il 5 marzo 1973 piace alla società pitagorica quale prossimo allenatore per la massima serie e gli affida la panchina.

Nonostante abbia iniziato a fare l’allenatore da pochi campionati ha già diretto squadre della cadetteria e della serie A ed è noto alla tifoseria rossoblù già come avversario all’Ezio Scida quando allenava il Livorno stagione 2012/2013. Al termine di quel campionato Nicola conquistò con la squadra toscana la promozione in serie A dopo aver vinto i play-off.

La promozione gli valse la conferma sulla panchina del Livorno anche in serie A campionato 2013/2014 ma esonerato ad inizio girone di ritorno (13 gennaio 2014) a causa della pessima classifica.

Stagione serie B 2014/2015 è il nuovo tecnico del Bari dalla quindicesima giornata in sostituzione dell’esonerato Mangia.

Sulla panchina dei pugliesi anche il campionato successivo sempre in serie B fino alla ventunesima giornata quando per esonero deve lasciare la panchina a Camplone.

L’accoppiata Crotone/Nicola ufficializzata in queste ore chiude la pratica allenatore ed apre quella del calciomercato dei giocatori prevista per l’inizio di luglio.

Anche da quest’ultimo versante non si hanno ancora notizie certe a proposito di uscite ed entrate. L’affare Budimir con la Sampdoria non è stato ancora ufficializzato ma lo sarà a breve, stessa cosa per quanto riguarda il passaggio del difensore Ferrari al Genoa. Inoltre per la società pitagorica si pone il problema di dover sostituire Ricci e Capezzi che le rispettive società, Roma e Fiorentina, al momento intendono trattenere nel proprio organico.