Roma, Santa Cecilia: “Così fan tutte” chiude la stagione

Finisce in bellezza la stagione sinfonica di Santa Cecilia, con l’ultima opera della trilogia italiana di Mozart – Così fan tutte – eseguita in forma di concerto da orchestra e coro dell’Accademia diretti da Semjon Byckov. Il sottile capolavoro del Salisburghese, esempio sommo del leonardesco sorriso che pervade l’ultimo Mozart, esplorazione al tempo stesso disincantata e partecipe delle umane contraddizioni, è affidato qui a un cast vocale di grande rilievo: spiccano, tra gli altri, la Fiordiligi di Corinne Winters, il Guglielmo di Markus Werba e il Don Alfonso di Pietro Spagnoli.

Il concerto è fissato per giovedì 23 giugno alle 19.30, con replica lunedì 27 alla stessa ora, sempre in Sala Santa Cecilia. Biglietti da 25 a 70 euro, infoline 06-8082058, più informazioni nella scheda sul sito di Santa Cecilia .

A latere del concerto, oggi nella libreria dell’Auditorium (Notebook), alle 18.30 presentazione del volume E Susanna non vien. Amore e sesso in Mozart di Leonetta Bentivoglio e Lidia Bramani. Presenti le autrici, coordina Michele Dall’Ongaro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Santa Cecilia: “Così fan tutte” chiude la stagione Roma, Santa Cecilia: “Così fan tutte” chiude la stagione ultima modifica: 2016-06-22T01:44:20+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento