Luzzara, incidente a Brentino Belluno morto Meinhard Braun amministratore delegato della “Om Still”

La vittima è un dirigente d’azienda di origini tedesche. Si tratta di Meinhard Braun, 47 anni, residente nel Mantovano. Braun era l’amministratore delegato della “Om Still” di Luzzara, multinazionale tedesca che produce carrelli elevatori. Insieme a due amici stava pedalando sulla strada provinciale in direzione di Trento quando è stato investito frontalmente da un’auto in fase di sorpasso, diretta verso Verona. Il conducente dell’auto era diretto in ospedale per sottoporsi ad alcune cure. Il manager è morto all’istante, per la gravità delle ferite riportate; il ciclista che guidava il terzetto è riuscito ad evitare all’ultimo momento l’auto, mentre la terza persona è rimasta ferita, ma non è in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto a Brentino Belluno, sulla strada provinciale al confine con la provincia di Trento. Un’auto ha travolto un gruppo di ciclisti con gravi conseguenze: un uomo di 47 anni è rimasto ucciso sul colpo, un altro è rimasto ferito ed è stato trasportato con l’elicottero di Verona Emergenza all’ospedale di Borgo Trento. Sul posto per i rilievi una pattuglia della sezione di Bardolino della Polizia Stradale.

Meinhard Braun, nato a Marburg, lascia 2 figli. Aveva iniziato a lavorare in Om nel 2000, quando, assunto in Linde Group, era stato inviato in Italia con il ruolo di progettista, fino alla nomina nel novembre 2014 di ad per la gestione delle operazioni dello stabilimento di Luzzara.